Cerca
Close this search box.

Givova Napoli, Di Lorenzo: “A Palermo con orgoglio e coraggio. Vincere per dare un segnale”

Prima trasferta stagionale per la Givova, le sensazioni del coach alla vigila

Prima trasferta in campionato per la Givova Napoli Basket che domani, 4 ottobre alle ore 18:00, affronterà l’Aquila Palermo Basket nella gara valida per la 2° giornata del campionato di serie B girone C. La squadra è partita stamane in aereo, e sosterrà in Sicilia l’allenamento di rifinitura.

Dopo l’esordio vincente in campionato contro la Luiss Roma, la squadra di coach Giampaolo di Lorenzo gioca la prima, di due trasferte consecutive in campionato, affrontando l’Aquila Palermo guidata da coach Tucci, una delle formazioni meglio attrezzate della serie B, e che nella prima giornata di campionato ha vinto in trasferta a Scafati contro il Cesarano.

Dichiarazione coach Di Lorenzo: “E’ una partita sicuramente non semplice contro una delle squadre migliori del campionato. Una gara che se vinta ti regala fiducia nel lavoro, e dà un segnale importante a tutte le altre contendenti. Palermo è una squadra con buon talento individuale e molti giocatori con tanti punti nelle mani. Una buona organizzazione di gioco sia in attacco che in difesa, facendo del campo aperto uno dei suoi punti di forza. La qualità dei nostri attacchi dovrà essere necessariamente alta con giusto equilibrio sulla transizione difensiva. Infine sarà utile avere tanto orgoglio e coraggio nell’imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità. Sarà una partita dura, ma bella”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.