Decima giornata di Lega Adecco Gold, al PalaBarbuto arriva la capolista del campionato, la Tezenis Verona di coach Alessandro Ramagli ancora imbattuta dopo nove giornate. Napoli, dopo tre sconfitte consecutive, è decisa a rialzare la testa ma lo dovrà fare senza Spinelli e con il dubbio Ganeto. La società ha chiamato a raccolta i tifosi con il biglietto unico a 5 euro ed uno in omaggio per gli abbonati.
LA STAR Darryl Monroe, centro americano, nativo di Portsmouth, in Virginia, 202 cm per 112 kg. Uscito da George Mason con quasi 11 punti di media e 6 rimbalzi nell’ultimo anno di college, Monroe ha saputo subito imporsi nella prima stagione in Europa, giocata nell’Eredivise olandese con l’Aris Leeuwarden, conclusa con 16.3 punti, 8 rimbalzi ed il 56% al tiro da due. nell’ultima stagione al La Bruixa d’Or Manresa nell’ACB, la massima divisione spagnola, chiusa con 13.5 punti di media ed un massimo di 22 con Unicaja Malaga e Tenerife, in doppia cifra anche contro Real Madrid e Barcellona, nono miglior realizzatore del campionato nelle 24 partite giocate e tredicesimo assoluto nella classifica dei rimbalzi. In un impiego medio di circa 30 minuti ha cifre spaventose essendo miglior marcatore della squadra con 17.4 ppg, miglior rimbalzista con 8.9 rimbalzi catturati e smista ben 2.9 assist a gara. Buone anche le percentuali di tiro con il 59% da due ed il 43% da tre.
IL ROSTER Il play della squadra è Andrea De Nicolao, classe ’91, è il miglior assist man della Tezenis, sono bene 7.1 i passaggi vincenti a partita. Sono buone però anche le cifre che riguardano i ppg con 8.2 e 3.6 rimbalzi di media. A dargli fiato, il class ’88 Marco Giuri, che viene impiegato mediamente per 16 minuti e viaggia a 6.6 ppg e 2.9 rimbalzi. Nel reparto guardie il secondo statunitense degli scaligeri, nonchè secondo miglio realizzatore della squadra, Micheal Umeh, classe ’84, 198 cm per 91 kg. Per lui 16.2 ppg, 3.1 rimbalzi e 2 assist di media in un impiego di circa 30 minuti a partita. Interessanti anche le percentuali: 48% da due e 46% da dietro l’arco. Sull’altro versante Davide Reati con 7.9 ppg e 3.4 rimbalzi. Giorgio Boscagin è sicuramente l’uomo in più, l’esperienza al servizio della squadra. L’ex Snaidero Udine, classe ’83, affrontato più volte da Napoli in massima categoria,viaggia a 8.8 ppg e 4.3 rimbalzi in un impiego medio di 25 minuti circa. Nel ruolo di ala grande Klaudio Ndoja. L’italiano classe ’85 è il terzo miglior marcatore della squadra subito dopo i due americani con 12.4 ppg ma cattura anche per quasi 6 rimbalzi a partita. Sotto le plance, oltre al già citato Monroe, Luca Gandini. Impiegato per circa 20 minuti a partita, il classe ’85 viaggia a 5 ppg e 5 rimbalzi.
Servizio a cura di Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro