Givova Flor do Cafè, al PalaBarbuto arriva Trieste: la parola d’ordine è ripartire

Ottava giornata di Lega Adecco Gold, al PalaBarbuto arriva la Pall. Trieste 2004 allenata da coach Eugenio Dalmasson. Sia la Givova sia Triste arrivano da una sconfitta, rispettivamante a Torino, nel recupero della seconda giornata ed in casa contro la Leonessa di Brescia. Napoli deve assolutamente ritrovare la vittoria, ma dovrà farlo ancora una volta senza Spinelli, con un Brkic in forte dubbio. A disposizione Ganeto che però non sarà sicuramente in ottime condizioni.

LA STAR   Murphy Holloway, ala grande, 201 cm per 105 Kg. Nato a Irmo nel South Carolina, cresciuto a Dutch Fork High School (28 PPG, 15 rimbalzi e 4 stoppate a partita, diventando il miglior realizzatore di tutti i tempi con 1.487 punti segnati), l’ala-forte di 201 cm classe 1990 ha alle spalle una solida esperienza collegiale all’università del Mississippi. Nella passata stagione, la sua prima in Europa, Holloway ha iniziato la sua avventura nella 2° lega israeliana con i colori dell’Ironi Kiryat Ata, passando successivamente all’Hapoel Kfar-Saba con la quale ha disputato 14 partite, contraddistinte da una media di 21.6 PPG, 10.5 RPG, 54.9% di realizzazione dal campo, 2 palle rubate, 1.3 assist e 1 stoppata. In queste prime sette giornate 18.3 ppg e 12.4 rimbalzi catturati in un impiego medio di 28 minuti. 

IL ROSTER   Il play della squadra è l’altro statunitense Grayson Issiah, classe ’90, che viaggia a 7.3 ppg,  2.3 rimbalzi e smista circa 3 assist di media. Alle sue spalle l’esperienza di un giocatore come Marco Carra che in uscita dalla panchina viaggia a cifre interessanti infilando 9.1 ppg e contribuendo anche alla lotta a rimbalzo con 2.1 rimbalzi di media. Smista 2.3 assit in un impiego medio di 22 minuti. Il miglior realizzatore della squadra però è Stefano Tonut, classe ’93, 194 cm per 90 Kg. L’italiano nativo di Cantù viaggia infatti a 22.9 ppg tirando con il 51% da due e 46% da tre. Per lui anche 4.4 rimbalzi e circa 2 assist a partita. Ad affiancarlo nel ruolo di guardia il classe ’86 Roberto Prandin che in un impiego medio di 17 minuti infila 5.3 ppg tirando con il 40% da due. Massimiliano Fossati e Daniele Mastrangelo completano il reparto esterni. Il ricambio di Holloway è Giacomo Norbedo, classe ’94, ma seppur ancora giovane e under per la categoria, ha già alle spalle diverse esperienze in Serie C con team quali Breg, Don Bosco, Servolana e Bor. Sotto le plance Francesco Candussi e Leonardo Marini. Il primo, classe ’94, 211 cm per115 Kg, segna 7.4 ppg e cattura circa 5 rimbalzi di media. Buone anche le sue percentuali da due, di fatti viaggia con il 50% frutto di un 21/42 complessivo. Per Marini, classe ’95, un impiego medio di 13 minuti con il quale ripaga coach Dalmasson con 5.4 ppg e 2.1 rimbalzi.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.