“Stiamo guardando al mercato concretamente per allungare il nostro roster dopo le rescissioni con Spinelli e Metreveli. A Napoli non c’è aria di smobilitazione”. Queste le parole di coach Marco Calvani dopo la sconfitta esterna contro Ferentino di tre giorni fa. Sono ore di duro lavoro per la Givova Flor do Cafè Napoli, sia per quanto riguarda il campo, sia per quel che concerne il mercato. La squadra ha iniziato ieri la preparazione del prossimo match casalingo contro Torino che si giocherà domenica al PalaBarbuto.
Nel frattempo la società è attiva sul mercato: Calvani ha ottenuto la disponibilità da parte della proprietà di intervenire sul mercato per dare modo al tecnico azzurro di allungare le rotazioni a sua disposizione. Per questo Maurizio Balbi è all’opera per sbloccare il lodo Bryan che non consente operazioni in entrata. Il presidente nei giorni scorsi ha avanzato una proposta ed ora aspetta una risposta in tempi brevi. Nel momento in cui l’Azzurro Napoli Basket otterrà il via libera, allora potrà definire una delle trattative già avviate. “Ci sono dei discorsi in essere e in tempi brevi potrebbe arrivare un nuovo lungo che completerà il reparto”, ha dichiarato sempre nel post-partita coach Calvani.
La società, forte anche di maggiore credibilità sotto gli occhi di agenti e giocatori con l’ingresso del gruppo Castaldo, ha sondato moltissimi nomi negli ultimi giorni. L’identikit che si cerca è quello che porta ad un cinque puro. C’è stato un interessamento anche per Jakub Wojciechowski, centro polacco del Basket Veroli, ma la pista più concreta è quella che porta a Jacopo Borra. Alla Sigma Barcellona, proprietaria del suo cartellino, c’è aria di smobilitazione e probabilmente nei prossimi giorni la squadra potrebbe addirittura essere estromessa dalla A2 Gold. Ecco allora che Balbi potrebbe approfittarne. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe anche un accordo di massima tra le parti e dunque a breve Borra potrà vestire l’azzurro. Il centro classe 1990 andrebbe a completare il reparto lunghi e a dare una soluzione in più a Calvani che avrebbe un lungo con caratteristiche diverso rispetto agli altri tre a disposizione.
Discorso diverso per quel che concerne il ‘piccolo’. La società e lo staff tecnico sono soddisfatti di Nunzio Sabbatino che ha dimostrato una grande crescita dall’inizio del campionato. Per questo la società sta valutando in maniera oculata il mercato degli esterni, più che altro in attesa di una vera occasione. L’idea è quella di non prendere un giocatore che aggiunga poco in termini di qualità al roster, ma un esterno che possa ritagliarsi uno spazio importante.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro