GeVi Napoli Basket, Pancotto alla vigilia: “Bisogna colmare i gap fisici”

Domani alle 17.30 la GeVi Napoli Basket affronterà la Dolomiti Energia Trentino nella gara valida per la 23ma giornata del campionato di Serie A. Napoli viene da quattro sconfitte consecutive. Sarà una partita importantissima per il Napoli che vuole continuare a sperare nella salvezza.

Di seguito le parole di coach Pancotto alla vigilia:

“Dobbiamo essere e rimanere concentrati sulla partita. Costruire con carattere, pazienza e lottando fino alla fine, giocando quaranta minuti di grande intensità. Affrontiamo una squadra solida e talentosa. Perciò, dovremo colmare i gap fisici con aggressività nei vari ruoli. Difendere gli uno contro uno sia fronte che spalle a canestro, rimanendo lucidi per evitare break. In attacco – sia sui ventotto metri che a metà campo – dobbiamo sprintare per anticipare e scavalcare la fisicità dei bianconeri, muovendo la palla sui due lati”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.