Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A, il Banco di Sardegna Sassari. L’incontro si disputerà alle ore 20:30 al PalaSerradimigni di Sassari.
Gli azzurri, dopo la splendida vittoria ottenuta al PalaBarbuto contro Trento, sono attesi da una sfida davvero impegnativa contro la formazione sarda, da anni ormai ai vertici del basket nazionale ed internazionale. La squadra di Coach Piero Bucchi è reduce dal prezioso successo ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Bertram Tortona mentre in settimana è arrivata la sconfitta in BCL contro i francesi del Dijon. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 8 punti, 4 vittorie e 6 sconfitte.
Elijah Stewart, che in settimana ha ripreso gradualmente la preparazione con la squadra, dopo il fastidio al ginocchio che gli ha impedito di giocare contro la Energia Dolomiti Trento, sarà della partita. L’impiego di Robert Johnson, che ha proseguito in settimana il suo percorso riabilitativo, ed il programma di allenamenti stabilito, risultando comunque in costante miglioramento, sarà invece deciso solo nell’immediata vigilia della partita.
Due gli ex della gara. Il coach della squadra sarda Piero Bucchi ha allenato a Napoli per ben 4 stagioni. Inoltre nella Dinamo gioca Massimo Chessa, la guardia sassarese ha giocato con la squadra partenopea nella stagione 2019-2020 in Serie A2, campionato interrotto a causa dell’emergenza Covid.
Arbitreranno l’incontro Michele Rossi (Anghiari), Martino Galasso (Siena), Silvia Marziali (Roma).
Dichiarazione di Coach Buscaglia:
“La partita con Sassari è sempre una sfida di grande fascino. Affrontiamo una squadra ai vertici nazionali ed internazionali da tempo. Sassari ha sempre avuto grande idee, solidità, struttura, gioco, ed un pubblico con una passione straordinaria. E’ una gara molto delicata per noi. Stiamo cercando la nostra strada e continuiamo a lavorare duro per confermarci e consolidarci. Sassari è abituata a palcoscenici internazionali ed ha un certo tipo di mentalità. Stanno crescendo in maniera costante, come sottolineato da Coach Piero Bucchi, sia in allenamento che in partita. Ha fisicità, perimetro, intelligenza cestistica. Noi dovremo essere attenti, giocando con grande forza e determinazione. Sarà importante lavorare bene difensivamente, sul controllo dei rimbalzi. Servirà essere principalmente solidi, una caratteristica che cerchiamo quotidianamente. Fatemi dire che andare a giocare a Sassari, in una terra fantastica come la Sardegna, è sempre un grandissimo piacere”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro