Premi per oltre 40 società campane che si sono distinte nei vari campionati, sia senior che giovanili, riconoscimenti per protagonisti dello sport dei canestri, allenatori, giocatori, giornalisti, dirigenti, arbitri. Stasera all’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa va in scena la seconda edizione del gran galà del basket campano, super passerella del movimento cestistico regionale. Nell’occasione verranno premiati i club che hanno vinto i campionati nella stagione 2010-2011, mentre le vincenti dei tornei appena conclusi, andranno in vetrina nella terza edizione che sarà organizzata nel prossimo dicembre. Una kermesse organizzata dalla Fip Campania e dal suo presidente Manfredo Fucile, con il via alle 18 nell’auditorium dell’istituto Sacro Cuore e Lucio Pengue e Jenny Vella presentatori. Tra i premiati il coach dello scudetto di Caserta, Franco Marcelletti, poi Sergio Donadoni, anche lui scudettato con Caserta, il play di Pompea, Carpisa e Avellino, Valerio Spinelli, Aniello Cesaro, presidente del Sant’Antimo di Legadue, il presidente Coni Napoli, Amedeo Salerno, il vice presidente nazionale Fip, Gaetano Laguardia, il capo dei servizi sportivi del Mattino, Toni Iavarone, le giocatrici di A Paola Mauriello, Sara Bocchetti e Marida Orazzo.
«Questa manifestazione nasce con l’intento di dare merito alle società attive nella palla a spicchi campana, alcune delle quali stabilmente protagoniste in campionati nazionali e molte altre impegnate nelle serie minori o nei settori giovanili – spiega Fucile -, il presidente Fip Nazionale, Dino Meneghin, ci ha dato onore al merito per questa iniziativa. È un evento, ha detto Meneghin, in cui si premiano passione, agonismo, fair play. Speriamo che tutto ciò possa dare impulso all’impiantistica sportiva, che ancora soffre. E in questo senso una bella notizia è l’apertura delle palestre al piano superiore del polifunzionale, con un pensiero rivolto al Mario Argento e al Collana, che devono tornare attivi al più presto».
La notizia dell’ultim’ora è che proprio nella nuova palestra del Polifunzionale che fa capo al consorzio “Palasoccavo” presieduto da Carmine Scotti, sta per nascere un nuovo polo per il basket femminile tra Flegrea Basket e Emjoy Napoli, il club che è approdato in B. Tra i club premiati stasera Pol.Agropoli di C dilettanti, Nuova Pall. Battipaglia di B donne eccellenza, Monte di Procida e Benevento di C regionale, Ariano Irpino di B donne regionale, e tra i giovanili, Juve Caserta, Vivibasket, Pro Cangiani.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro