Malaventura 5.5: Alla vigilia coach Cavina ha speso ottime parole per il capitano e sottolineato la capacità di defilarsi nel momento in cui altri compagni di squadra dimostrano la loro crescita. Anche stasera non si smentisce, ma da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.
Allegretti 7: Parte benissimo. E’ tra i più positivi in avvio con canestri importanti. Tuttavia, raggiunge quota tre falli nel primo quarto ed è costretto a rientrare direttamente dopo l’intervallo lungo. Negli ultimi due quarti, comunque, riesce a confermare quanto di buono fatto vedere nella prima frazione di gioco. Bene anche in difesa.
Black 7: Ancora una prestazione importante per il playmaker azzurro. Ottima regia e buone iniziative personali. Penetra spesso e volentieri come un furetto nella difesa avversaria, infilandosi non appena individua un pertugio. Pecca un po’ sul tiro da tre, ma dà il suo contributo a rimbalzo, segna 13 punti e serve 5 assist!
Montano 6: Impatto ancora una volta positivo col match. Anche se il metro di giudizio arbitrale abbastanza fiscale lo penalizza in termini di situazione falli. Pochi minuti rispetto alle ultime uscite, complice anche la superlativa prestazione di Ceron.
Bryan 8: Sicuramente il miglior giocatore del match. 100% dal campo. 17 punti ed 11 rimbalzi per una doppia doppia che taglia le gambe agli avversari. Pochi errori e concentrazione costante sulla partita. E’ di sicuro l’arma in più di questa squadra quando gioca in questo modo.
Weaver 7.5: Ormai ci ha abituato a prestazioni diverse di partita in partita, ma sempre funzionali al tipo di gara. Questa sera inizialmente dà la sensazione di poter essere devastante in fase realizzativa, invece con il passar dei minuti diventa autentico uomo squadra. Oltre ai 15 punti messi a segno serve ben 7 assist di altissima qualità.
Brkic 5.5: Non riscatta la prova casalinga poco convincente con Trieste. Tuttavia, riesce a far sentire i centimetri sotto canestro. 24′ di gioco per il lungo ex Brescia che colleziona solo 4 punti con 4 rimbalzi. Si aspettano tempi migliori per un giocatore del genere.
Ceron 7.5: Impatto devastante sul match nel primo quarto con una tripla ed un fallo e canestro che gli spianano la strada per fare del proprio meglio. Non ha deluso le aspettative. Sfodera la sua miglior prestazione stagionale. Con i suoi 22 punti è il top scorer dell’incontro. Ottime le sue percentuali dal campo (7/11 con il 50% da tre punti).
Cavina 7.5: La squadra gioca la partita seguendo i dettami tattici del coach. Perfetta esecuzione delle indicazioni degli allenamenti da parte dei ragazzi. Gli azzurri rimangono sempre concentrati sul match e non danno mai la sensazione di poter perdere la partita.
FMC Ferentino – Expert Napoli Basket 67-88 (27-33, 38-46, 49-69)
Ferentino: Guarino, Bucci 5, Duranti, Pierich 18, Green 19, Garri 6, Paesano 1, Fiorini ne, Parrillo 5, Mosley 13; All.: Gramenzi F.
Napoli: Esposito, Malaventura 5, Allegretti 10, Black 13, Montano 2, Bryan 17, Izzo, Weaver 15, Brkic 4, Ceron 22; All.: Cavina D.
Note – Tiri Liberi: Ferentino 19/23 ; Napoli 19/25
Usciti per falli: Nessuno
Servizio a cura del nostro inviato al PalaPonteGrande Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro