Filo diretto col presidente Calise: “Archiviamo la sconfitta, pronti a ripartire!

"I ragazzi sono motivatissimi. Lunedì 4 ore di allenamento"

Carissimi, eccomi. Davvero grazie per le mail che sono arrivate, sintetizzo: alcune incazzatelle, tante delusissime, in altre mi si chiedeva di commentare la partita.  La sensazione comune nel dopo partita di Chieti è stata che questa è la prima vera sconfitta della stagione. Abbiamo davvero condiviso tutti questa idea, in poche parole ce la siamo meritata e per di più contro un avversario decisamente alla portata che non ha certo giocato una partita perfetta. La squadra si è ritrovata già lunedì pomeriggio alle 15 e ha lasciato il palazzo alle 19. Insomma una giornata intensissima voluta dal coach e accettata con grande disponibilità dai ragazzi. Tutti mi sono apparsi motivatissimi, davvero vogliosi di cancellare subito la brutta giornata di Chieti. Abbiamo perso davvero un’ottima occasione per alimentare la speranza di partecipare alla fase finale della Coppa Italia. La cosa non é affatto facile, anzi. Partecipano le quattro migliori classificate alla fine del girone di andata a prescindere dal girone di appartenenza. Quindi sono tante le squadre che essendo vicine nel punteggio, possono aspirare a questo traguardo. Per noi sarebbe una bella soddisfazione, rappresenterebbe certamente un’ulteriore valorizzazione della nostra società che è una … neonata, non dobbiamo dimenticarlo. Mancano cinque incontri alla fine del girone di andata e vincerne quattro potrebbe non bastare. Quindi, l’impresa non è affatto facile, anzi. Non sto qui a menarvela sul fatto che essere presenti al palazzo aiuterebbe non poco la squadra, lo sapete benissimo, piuttosto spero di vedere le facce soddisfatte di quanti avranno deciso di venirci giovedì a fine gara. Significherebbe tantissimo per tutti noi.
Non evito le domande sui singoli, le rinvio di un paio di partite, dopodiché certamente ci confronteremo anche su questo. Voi però intanto continuate pure a inviarmele, così come qualsiasi altra vorrete. Vi abbraccio.

Fonte: Napoli Basketball

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.