Quaranta minuti per restare imbattuti e confermarsi tra le big. Dopo l’inizio scoppiettante, la BpMed torna a Fuorigrotta con un obiettivo ben chiaro: allungare la striscia di vittorie (2 di fila in campionato, 10 compresa la pre-season), e conquistare un’altra fetta di tifosi per rendere sempre più bollente il tifo del Palabarbuto. Per la prima volta la prevendita ha dato risultati tangibili e questo è un segnale chiaro. Molto probabile che venga superata la quota dei 1000 spettatori registrati all’esordio contro Pavia. Il match per la terza giornata di Dna andrà in scena alle 18: di fronte la Brandini Firenze. Squadra giovane e sfrontata, capace all’esordio di creare problemi all’altra capolista della divisione Sud Ovest, il Ferentino e poi battere Anagni sul suo parquet.
«La Brandini è una squadra molto giovane, che fa della velocità e dell’entusiasmo i propri punti di forza – spiega il coach, Maurizio Bartocci -, anche nella gara persa con Ferentino sono stati in vantaggio di 20 punti prima di cedere: significa che non hanno alcun timore reverenziale nei confronti di squadre più blasonate. È un team molto ben allenato che ha in Amici uno dei suoi migliori giocatori, ma anche il resto del gruppo è valido e ben assortito. A noi servirà intensità nell’arco di tutta la partita. Nel corso della settimana abbiamo lavorato a lungo proprio sulla costanza di rendimento, ai ragazzi ho chiesto di evitare i pericolosi alti e bassi visti con Pavia e Santarcangelo».
Al Palabarbuto sarà una vera e propria festa: sia alle 17 che nell’intervallo della gara, ci sarà l’esibizione di Luca Sepe che intratterrà il pubblico con canzoni e parodie. La partita sarà visibile in streaming a partire da lunedì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e mercoledì alle 23.15 su Telecapri Sport. Durante la trasmissione «Kessifà» su Kiss Kiss Napoli previsti collegamenti con il Palabarbuto.
Dura trasferta oggi a Brescia (inizio 18,15, diretta Radio Club 91) per Sant’Antimo, che dopo la mazzata dell’infortunio di Campbell che ha tarpato le ali alla squadra contro Veroli, ora deve fronteggiare l’emergenza. In terra lombarda la squadra guidata da Manuel Scotto troverà una squadra competitiva e entusiasta, dopo il clamoroso blitz al fotofinish sul campo della big Barcellona Pozzo di Gotto. La Leonessa Brescia è stata costruita da una vecchia conoscenza del basket napoletano, Ario Costa, giemme al Basket Napoli di Maione prima del crack, ed è guidata da un altro ex campano prestigioso come Sandro Dell’Agnello, l’ex scudettato della Juve Caserta. Occhio a Goldwire, Thompson, Gergati e Ghersetti, strepitosi in terra sicula. Sant’Antimo aveva però molto ben impressionato a Monterusciello, giocando con cuore e intensità, e proverà a creare qualche problema ai bresciani. Intanto il gm Liguori è sulle tracce di un passaportato non di gran nome ma di buona qualità (e ingaggio non troppo alto), per reggere il campo da titolare durante l’infortunio di Campbell e poi fare da primo cambio quanto la guardia nera rientrerà.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro