Malaventura 5.5: Poco più di 15 minuti per il capitano che, oltre ad un canestro segnato in un momento importante della partita, si vede poco.
Allegretti 7: Tra i giocatori sicuramente più positivi della bella vittoria di Napoli. Riesce a segnare canestri importanti. Fondamentale il suo fallo e canestro sulla sirena del secondo quarto che consente a Napoli di chiudere con un margine di 11 lunghezze su Trieste. 11 punti conditi da 6 rimbalzi, niente male per Marco che fa bene anche in difesa.
Valentini 6.5: Encomiabile in difesa, sia sui lunghi che sui piccoli camaleontici di Trieste. La sua presenza è fondamentale per la squadra di Cavina. Un giocatore che non si risparmia mai e sempre pronto a sacrificarsi per i compagni.
Black 7.5: Pian piano sta trovando la sua giusta dimensione. Forza poco o nulla. Nei primi due quarti si dedica esclusivamente alla gestione degli attacchi; negli ultimi due tende a prendere iniziative personali con buoni esiti. Alla fine saranno 19 punti e 6 assist per lui.
Montano 6.5: Dopo un inizio di stagione che aveva fatto sorgere alcuni dubbi circa la sua validità, sta smentendo tutti a suon di prestazioni davvero convincenti. Importante per l’economia del match, mette concentrazione e determinazione al servizio della squadra. Grazie alla sua buona regia Black ha la possibilità di riposare di più.
Bryan 6: Forse una delle migliori prestazioni da quando veste l’azzurro. Ottimo contributo in difesa sui lunghi avversari. Si fa vedere finalmente in attacco con i suoi 7 punti. Prezioso il suo gioco sporco in entrambe le fasi. L’uscita dal campo per cinque falli, testimonia la grande intensità messa in campo questa sera.
Weaver 8: Devastante per larghi tratti del match. E’ capace di attirare l’attenzione dei presenti che quasi si disinteressano della partita perchè è un piacere seguire i suoi movimenti, la sua classe e il suo talento sopraffino. E’ lui ad ammazzare la partita, soprattutto nei primi due quarti. Piccolo calo di concentrazione nel finale, ma ci può anche stare dopo una prestazione da 23 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.
Brkic 5.5: Sicuramente può fare di più, soprattutto in fase di realizzazione. Da lui ci si aspetta di più dei soli due punti messi a segno ieri. Buon contributo in difesa su Diliegro. Deve confermare quanto di buono fatto vedere a Brescia.
Ceron 6: Ancora lontano dal giocatore ammirato ad inizio stagione prima dell’infortunio. Tuttavia, dimostra di essere sulla buona strada, soprattutto dal punto di vista atletico. Deve solo ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi.
Cavina 7: La squadra dimostra di aver dimenticato la partitaccia casalinga contro la Tezenis Verona. Sorprendente l’atteggiamento, la concentrazione e la determinazione con le quali gli azzurri hanno affrontato il match contro un avversario ostico. Il prossimo step è quello di confermarsi a questi livelli.
Expert Napoli – Pallacanestro Trieste 2004 85-81 (24-16, 47-36, 66-51)
Napoli: Esposito ne, Malaventura 2, Allegretti 11, Valentini 6, Black 19, Montano 9, Bryan 7, Weaver 23, Brkic 2, Ceron 6; All.: Cavina D.
Trieste: Hoover 6, Fossati, Harris 19, Mastrangelo 13, Ruzzier 10, Coronica 2, Diliegro 9, Candussi 4, Carra 17, Urbani; All.: Dalmasson E.
Note: Tiri liberi: Napoli 22/28 ; Trieste 18/22. Usciti per falli: Bryan, Coronica, Diliego e Carra
Servizio a cura del nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro