La NoviPiù Casale Monferrato si presenta al campionato di Lega Adecco Gold con un ritrovato entusiasmo e con il grande sostegno del suo pubblico, che si è reso protagonista del salvataggio in estate della squadra. La squadra piemontese ha puntato tutto su un gruppo giovane e con giocatori vogliosi di mettersi in mostra.
La guida tecnica è ancora il buon Giulio Griccioli, già visto in campania sulla panchina di Scafati. Solo una vittoria, fino a questo momento, in campionato per la NoviPiù contro l’Upea Capo d’Orlando tra le mura amiche del PalaFerraris. Buone tutte le prestazioni offerte dinanzi al suo pubblico con una sconfitta maturata solo all’overtime contro Barcellona e al fotofinish contro la capolista Veroli, nella gara di ieri sera per 62-58. In trasferta, invece, la squadra di coach Griccioli palesa maggiori difficoltà, come testimoniano le due pesanti sconfitte rimediate contro Verona e Imola.
Il giocatore più rappresentativo della squadra è il play Kevin Dillard. Alla prima esperienza in Europa, dopo gli anni al College di Dayton, è dotato di un pregevole uno contro uno e di una buona intelligenza cestistica è il principale punto di riferimento offensivo per la sua squadra con 13.8 punti e 3.8 assist di media. L’ex azzurro Juan Marco Casini è la guardia. La sua dote migliore è la difesa e l’energia a rimbalzo ma in attacco il suo tiro da tre punti è da tenere sotto osservazione. In posizione di guardia/ala c’è David Jackson, visto negli ultimi tre anni in Polonia con il Turow, molto fisico e in grado di attaccare facilmente il canestro. Al momento fatica dalla lunga distanza (23% da tre) ma contribuisce in attacco con 9.8 punti di media. L’ala grande è Donato Cutolo, ex Bologna, autore di una grande stagione lo scorso anno. Sta ancora lavorando per trovare le misure nel suo nuovo ruolo da ‘4’, per lui 6.8 punti e 4.8 rimbalzi di media. Il centro è Davide Bruttini, garanzia per la categoria, in grado di segnare in modi diversi e assicurare tanto lavoro sporco a rimbalzo. Pronto a partire dalla panchina in confermato Niccolò Martinoni, che sta tirando con un buon 50% da due punti. Chiudono il roster il giovanissimo play classe ’94 Amato, che sta mostrando sprazzi di talento, insieme a Giovara e Fall, utilizzati solo sporadicamente.
Fonte: NapoliBasket.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro