Napoli si arrende ancora in trasferta ma stavolta il ko ha davvero più di una scusante. Come se non bastassero le assenze di Ceron e Bryan, dopo pochi minuti è arrivato anche l’infortunio di Allegretti che ha ridotto all’osso la squadra partenopea. Con a disposizione un quintetto, più i giovani Montano e Izzo, l’Expert se l’è giocata alla grande, stando spesso in vantaggio e arrendendosi solo negli ultimi scampoli di gara. Forse la miglior partita disputata finora dai partenopei.
Inizio con Trento subito scatenata, Triche e Spanghero siglano il 7-2, Napoli però c’è, non vuole lasciarsi staccare e replica con Weaver e Black restando a contatto (14-11), Valentini si lascia stoppare un paio di volte ma in difesa c’è, Brkic si fa rispettare sotto canestro, imponendo la sua stazza, e la Expert avrebbe anche la palla per passare in vantaggio. Purtroppo arriva anche l’infortunio a Allegretti a completare l’opera mentre Elder trova un gioco da 4 punti, fortuna che Black piazza una tripla provvidenziale per il 25-23 di fine primo quarto.
Con un missile dai 6,75 di Brkic, l’Expert passa in vantaggio (27-28), con Montano che tiene benissimo il campo. Weaver comincia a carburare mentre Black si scatena portando i suoi sul +5 (29-34), anche Brkic è infermabile e gli azzurri toccano il +8 con una tripla di Malaventura tra l’esultanza del presidente Balbi in parquet. Cavina, che intanto è passato saggiamente a zona, centellina i suoi, dando preziosi riposi ai suoi titolari pur con una panchina ridotta all’osso, Trento reagisce con rabbia e riesce proprio in extremis a ridurre il gap a 4 punti all’intervallo (44-40).
Napoli regge l’urto anche nel terzo quarto, ma Trento è sempre aggressiva, gioca in velocità senza soste e piazza un controbreak che porta le squadre sul 59-59. Brkic continua a fare alla grande la sua parte, dall’altra parte però i padroni di casa non sbagliano più colpo e vanno in vantaggio, toccando il +5 all’attacco dell’ultimo quarto. Valentini alterna cose buone a errori clamorosi, poi una giocata da campione di Weaver vale il -1. I trentini riallungano a +5, Montano prova a ricucire, ma non c’è più tempo e Napoli e costretta ad alzare bandiera bianca.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro