Può ancora cambiare faccia il campionato della Expert. Dopo il cammino balbettante della versione Cavina, con 6 vittorie in 16 partite, ora il doppio bersaglio consecutivo targato Bianchi ha rilanciato le azioni azzurre nel ranking del campionato. Nell’immediato futuro due partite casalinghe consecutive che rappresentano il vero snodo della stagione. Domenica prossima c’è Biella, giovedì 6 febbraio arriva Trapani. Due squadre di alta classifica che non possono spaventare certo la Expert, a patto che si esprima secondo le sue potenzialità. «Siamo pronti e molto carichi per questa doppia sfida – spiega Marco Ceron, uno dei giocatori rilanciati dal neo coach Bianchi –, sappiamo che le nostre chance di playoff passano per un percorso netto. Con 4 vittorie in fila possiamo sperare di avvicinare tantissimo la settima piazza. Poi starà a noi continuare su questa scia. Ora mi sento bene, vedo che ho la fiducia del coach e ovviamente mi esprimo meglio. Ho avuto un lungo infortunio, non è stato facile tornare a buoni livelli e poi con Cavina non c’era proprio un grandissimo feeling. Abbiamo sofferto tutti comunque per la brutta prima parte di stagione, si era perso il filo. Ora l’atmosfera è cambiata, la squadra è compatta e concentrata e quindi sono ottimista. La mancata convocazione nell’Italia sperimentale di Pianigiani? Mi è dispiaciuto, ci puntavo, ma dipende dalla mia stagione, finora troppo travagliata. Spero davvero che ora possano riaprirsi anche le porte della nazionale».
Contro Imola i partenopei hanno balbettato parecchio, rilassandosi davanti a un’avversaria in smobilitazione e con ormai tutti i titolari persi lungo la strada, a parte i due americani. «Viste le notizie che arrivavano da Imola non è stato semplice in settimana tenere alta la concentrazione della squadra – spiega il coach Bianchi -, al Palaruggi siamo andati subito sopra nettamente, abbiamo avuto il controllo della partita arrivando anche sul +20, poi un calo di concentrazione ha permesso loro di rientrare. Ma sono molto contento dell’intensità difensiva messa in campo nei minuti finali del match, quando occorreva respingere il tentativo di Imola. Ora ci prepariamo adeguatamente alle due prossime partite, fondamentali per il nostro futuro».
E in vista di questi match spartiacque, il club di Maurizio Balbi ha fatto partire una promozione a prezzi di saldo per provare a riempire il Palabarbuto: chi comprerà un tagliando per la gara con Biella, potrà acquistare un tagliando per la partita con Trapani al costo di 1 euro per la curva e 3 euro per la tribuna. Il tutto al 3 Store di via Giulio Cesare, biglietteria ufficiale.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro