La Expert è già al crocevia della stagione, una partita da vivere con il fiato sospeso, 40’ di adrenalina pura per superare il momento difficile e ripartire verso l’alta classifica. Napoli-Verona di oggi è tutto questo e anche di più. Al Palabarbuto dalle 18 si vivrà sul parquet anche la rivalità sportiva e calcistica tra le due città, quel quid in più che potrebbe richiamare un pubblico importante e che aggiungerà ulteriori spunti ad un match già molto atteso e che ha vissuto una vigilia nervosa anche per il punto di penalizzazione annunciato dalla Federbasket nei confronti di Napoli e non ancora ufficialmente confermato.
Decima di campionato di Legadue Gold con la Expert che arriva da tre sconfitte in fila e viaggia nelle retrovie. C’è delusione in casa Napoli e solo una vittoria può allontanare lo spettro di una crisi che fa capolino. Il coach Cavina è conscio del punto di non ritorno cui lui e la squadra sono arrivati: «È ora di vincere. La voglia è quella di trasformare tutta l’energia, anche negativa, di cui ci siamo caricati nelle ultime sfortunate giornate, in ferocia e aggressività agonistica contro Verona che è una squadra costruita per il salto di categoria. Giocheremo con gli occhi della tigre per ottenere la vittoria: siamo una squadra ferita che vuole azzannare l’avversaria», spiega il tecnico emiliano che avrà la squadra finalmente al completo, con Bryan e Allegretti al 100%.
La Tezenis dell’esperto coach Ramagli è stata costruita per ambire al salto di categoria, ma finora ha deluso le aspettative, pur avendo due punti in più di Napoli. Il giocatore più noto è Carraretto, l’ala ex Montepaschi che però sta facendo fatica a rilanciarsi in Legadue con un ruolo diverso da quello dello specialista, tanto che spesso Ramagli lo tiene in panchina come sesto uomo di lusso. Il fulcro del team è il play Smith, l’anno scorso in A1 a Cantù, un super per la Legadue, poi Taylor, ala di notevole talento offensivo, quindi il veterano Boscagin e soprattutto il lungo atipico Callahan, bianco, tosto, rimbalzista ma anche realizzatore dal perimetro. Occhio anche a Reati, ottimo tiratore.
In occasione dell’European Basketball week per atleti disabili, il club oggi donerà una maglia autografata che andrà all’asta su Ebay.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro