Ripescaggio, sponsor e mercato. Sono questi i tre fronti su cui il Napoli Basketball sta concentrando le maggiori attenzioni nell’ultimo periodo. Quella che verrà sarà la stagione della verità. A prescindere dalla categoria in cui si troverà la società. Negli ultimi giorni sembra allontanarsi la possibilità di un ripescaggio a causa della Federazione Italiana Pallacanestro che pare non voglia concedere ripescaggi tra i professionisti a compagini di DNA. Piuttosto, sarebbe disposta a diminuire il numero delle squadre nella seconda categoria nazionale. LegaDue o DNA, sarà comunque importante chiudere con il maggior numero di sponsor possibile, magari coinvolgendo nel progetto-Napoli un’importante azienda a livello nazionale. “Le trattative ci sono e sono avviate – ha dichiarato qualche giorno fa il presidente Salvatore Calise – contiamo di chiudere quanto prima con la sottoscrizione dei contratti”. Intanto, spuntano le prime mosse di mercato da parte della società che sarebbe dovuta partire da Iannilli, ma sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo azzurro, Antonio Ambrosino, è stato chiaro: “Andrea ha il contratto, ma sia lui che noi ci stiamo guardando attorno…”. Il Napoli Basketball, però, vorrebbe puntare prettamente sulla continuità. E’ per questo che è stato proposto il rinnovo del contratto sia a Bernardo Musso, protagonista assoluto della scorsa stagione, ma anche al capitano Simone Gatti. Per saperne di più e tracciare il punto della situazione, la redazione di IamNaples.it ha contattato in esclusiva proprio l’ex Sant’Antimo.
Simone, è arrivata la proposta di rinnovo da parte del Napoli Basketball. Confermi?
Certo! Napoli ha dimostrato grande riconoscenza nei miei riguardi contattandomi e proponendomi il rinnovo del contratto. E’ anche vero che oltre al club di Calise, anche altre compagini hanno avanzato delle proposte. In questi giorni sto cercando di valutare le varie situazioni. Per ora, però, Napoli è al primo posto…
Le altre proposte da dove arrivano?
Ne ho qualcuna… Mi limito a dirti questo (ride, ndr). Però, posso dirti che su di me si sono mosse, quanto a proposte, club di vertice della DNA. Insomma, quelle società con obiettivi importanti per la prossima stagione.
Napoli, comunque, ti ha proposto il rinnovo indipendentemente dalla categoria da affrontare il prossimo anno. Insomma, un bellissimo attestato di stima nei tuoi confronti.
Già, è proprio vero! Sono onorato di questa loro scelta. Inoltre, non nascondo che in questi giorni sto sperando tantissimo nel ripescaggio in LegaDue.
A tuo avviso il ripescaggio è un’ipotesi concreta che potrebbe verificarsi? Ci credi?
Sarà dura, poichè la Federazione ha fatto sapere di non essere intenzionata a fare ripescaggi, ma non si sa mai che cambi idea. Incrociamo le dita e speriamo…
L’uscita di scena prematura ai playoff è una ferita che fatica a rimarginarsi. Sei riuscito a metabolizzare la delusione?
Diciamo che l’ho messa da parte. Bisogna andare avanti, anche se quando ci ripenso mi irrito un po’ per come si sia conclusa una stagione da incorniciare.
Che dire, Simone: ci vediamo al PalaBarbuto?
Napoli è in pole, sempre. Penso che settimana prossima sarà tutto più chiaro e ne sapremo di più. Speriamo di rivederci al PalaBarbuto!
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro