Un weekend di vittorie quello per le squadre napoletane, la BpMed ha ripreso a marciare e S.Antimo è finalmente riuscita a sbloccarsi. Di vittorie, però, (neanche a dirlo) negli anni d’oro Napoli ne ha viste parecchie e anche di più importanti. Dopo l’intervista a Lynn Greer, siamo andati a disturbare un altro grande ex: Jeff Trepagnier. Giocatore spettacolare, dotato di un atletismo unico ha vestito la maglia della Pompea Napoli, nella stagione 2004-05, per poi tornare nella stagione 2006-07, quando la squadra di chiamava Eldo che, detentrice della Coppa Italia, disputava l’Eurolega. Dopo l’addio a Napoli, Jeff ha disputato una stagione con la maglia del Pau-Orthez per poi andare a girovagare in NBA D-League. Nel 2010 torna in Italia, con la Tezenis Verona, su scelta di Andrea Ladini ex general manager napoletano.
Ciao Jeff, come stai? “
Benissimo grazie!”
Hai giocato in molte squadre e quindi hai avuto la possibilità di vivere in molte città. Qual è la tua opinione su Napoli?
“Si, ho giocato in molte città e credo che Napoli sia una delle migliori. Io e la mia famiglia amavamo girare per il centro della città e ci piacerebbe tornare per vedere le cose nuove”
Il ricordo più bello che ti lega alla tua esperienza napoletana?
“Sicuramente i tifosi! Ho amato tutta la passione che hanno per lo sport e tutte le persone che ho incontrato sono state sempre gentili con me”.
La vittoria più bella?
“Credo sia quella contro la Benetton Treviso quando li non facemmo entrare nei playoff!!!”
Hai seguito il Basket Napoli dopo il tuo addio? Cosa ne pensi dei fallimenti?
“Sì, ho seguito e credo che la città e i tifosi meritano di meglio. Napoli è un posto fantastico e merita di avere una squadra di basket. Credo che le nuove società dovrebbero gestire meglio l’intero business per non ripetere gli errori che sono stati fatti in passato”.
Jeff adesso però il basket a Napoli sta risalendo. Una squadra napoletana è già in Legadue mentre un’altra sta facendo una grande stagione in terza categoria per tornarci presto. Torneresti a giocare in Legadue?
“Seguo la loro stagione ogni tanto. Mi piacerebbe tantissimo tornare a Napoli! Ho solo bei ricordi e ne vorrei ancora di più”
Grazie per questa bella intervista, un saluto ai tifosi:
“E’ stato un piacere. Un saluto a tutti i tifosi napoletani”.
A cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro