Massimo Massaro. E’ lui l’uomo che, nel bene e nel male, con la sua massima serietà e umiltà ha rappresentato la Napoli dei canestri la scorsa stagione. Prima la grandissima cavalcata alla guida della Nuova Pallacanestro Napoli, squadra maschile della B Dilettanti, e poi con la sventurata retrocessione capitata alla femminile del Presidente Panza, la jobGate Napoli.
Questo pomeriggio il Coach napoletano è intervenuto ai nostri microfoni rilasciando alcune dichiarazioni:
Salve Coach! La Napoli Basketball è arrivata li dove la tua NPN sognava di arrivare, rimpianti? Ciao Enrico! Sicuramente i rimpianti ci sono perché per come ci stavamo comportando in campionato, per il gioco che stavamo esprimendo e per le motivazioni credo che saremmo potuti arrivare a giocarci anche la finale con Chieti. Era un bel campionato, molto combattuto, ma senza infortuni noi avevamo tutte le carte in regola per continuare quanto di buono fatto fino al momento della nostra esclusione dal campionato.
Cosa ne pensi di questa nuova società? Credo che sia un’ottima opportunità per Napoli che il pubblico deve cogliere al volo. Hanno i presupposti per fare bene e quindi gli auguro un grosso in bocca al lupo.
Massimo, riguardo alla tua esperienza con la femminile non si è conclusa nel migliore dei modi. Quali sono le sensazioni e cosa pensi del futuro che si prospetta per il Presidente Panza? C’è grande rammarico! Mi è dispiaciuto molto non riuscire a salvare la squadra e soprattutto perché sono stato io il responsabile di questa macchia nel curriculum di una società gloriosa che fino a qualche anno fa vinceva in Italia e in Europa.
C’è comunque da dire, e non è una scusante, che stiamo stati molto sfortunati! La squadra aveva accettato benissimo il mio arrivo e infatti eravamo partiti benissimo con due vittorie, poi però ci sono stati gli infortuni e non siamo più riusciti a riprenderci. La sfortuna più grande è stata quella Gara 3 a Lucca dove abbiamo perso una partita negli ultimi nove secondi a causa di una rimessa sbagliata, forse oggi parleremo di altre cose.
Per il futuro, ritengo che la società con Panza stia in mani ottime. So che vuole investire su giocatrici giovani in modo da garantirsi oltre alla vetrina anche un magazzino pieno per l’avvenire in modo da tornare in alto in breve tempo.
Coach, a breve si disputerà anche il 1° Torneo PallacanestroNapoli.it cosa ne pensi? Credo che queste sono le iniziative che fanno bene all’intero movimento cestistico. La possibilità di giocare a livello amatoriale è sicuramente del bene perché si ha la possibilità di apprendere tante cose da giocatori magari più esperti e poi soprattutto si ha la possibilità di stare insieme a tante gente e di fare nuove amicizie. Complimenti! Passerò a trovarvi sicuramente, anzi mi metterò in contatto con amici per far parte anche io di questa competizione.
Ringraziando Coach Massaro per l’intervista rilasciataci gli auguriamo un grandissimo in bocca al lupo per il futuro e per qualsiasi cosa faccia nella vita.
EDP
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro