Questo pomeriggio, in esclusiva, abbiamo raggiunto Maurizio Bartocci, il coach della Napoli Basketball, e discusso con lui dell’attuale situazione in casa della neo-società azzurra e delle prime mosse di mercato.
Coach il mercato sta per entrare nel suo momento più caldo cosa ci può dire: Si tra un po’ inizieremo a muoverci anche se per il momento come vedi la situazione è in grande stallo. Nessuno sta facendo interventi di mercato perché non si conoscono ancora bene quali saranno le partecipanti a questo campionato fino a che le vicende dei ripescaggi saranno in piedi.
Eppure qualche nome è già uscito fuori. Si è parlato di giovani come Maggio e di bandiere come Morena: Sono sicuramente due ottimi giocatori ma di concreto non c’è assolutamente niente, dobbiamo lavorare ancora molto.
Come mai la scelta di partire già da questa stagione con 6 under: Questa è l’idea che ha la società e speriamo di riuscire a convertirla in realtà. Sai, non è facile trovare tanti ragazzi bravi che siano pronti a giocare in questa categoria. Da considerare poi, anche il fattore economico dato che molto spesso gli under finiscono con il costare più dei Senor. Vedremo cosa sapremo costruire.
In maniera molto approssimativa, è già possibile dire che tipo di squadra sarà? Sarà una squadra che avrà tanti ragazzi giovani e di conseguenza saremo dotati di grandissima energia da spendere in campo. Sono del parere che la squadra la fa il mercato. Dobbiamo essere bravi ad unire giocatori che sappiano stare insieme e che giochino per la squadra.
Coach infine, un suo pare su questo Campionato di Sviluppo. Non crede che la presenza di così tanti giovani non giovi all’appeal dello stesso?: Sarà un campionato nuovo e rappresenterà una sicura sorpresa per tutti e avrà la meglio chi saprà meglio pescare tra i tanti giovani.
Per quanto riguarda l’appeal del campionato, sicuramente non essendoci gli Americani, e gli stranieri in generale, sarà un campionato molto meno spettacolare. Punteremo comunque sul senso di appartenenza alla maglia dei nostri tifosi.
Si ringrazia Coach Maurizio Bartocci!
E.D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro