SI E’ APERTO GIOVEDI’ CON la vittoria da parte della Paffoni Omegna questo dodicesimo turno di DNA. Gli uomini di coach Di Lorenzo si proiettano come squadra numero uno del campionato battendo in rimonta e dopo un supplementare una coriacea Brandini Firenze. Il duo pesarese Amici-Giampaoli è molto produttivo per i fiorentini, ma la bravura di Picazio, Masciadri, Raspino e Saccaggi è troppo ed i 17 punti a testa lo dimostrano.
BEN TRE ANTICIPI NELLA GIORNATA DI SABATO. Attesa la gara tra la ZeroUno Torino e l’Assigeco Casalpusterlengo. Due squadre reduci da gare diverse, ma molto vicine in classifica. L’Assigeco e la ZeroUno, infatti, hanno uguale posto in classifica con ampi margini di miglioramento e tanta voglia di vincere. Interessante lo scontro tra Portannese e Loschi e sotto le plance il Masper contro Chiumenti: lo spettacolo è da Legadue.
SIENA E SANTARCANGELO sono alla ricerca di due blitz esterni: i toscani affronteranno l’Aquila Trento di coach Buscaglia, cercando di smuovere la classifica; mentre Santarcangelo sarà impegnata in quel Perugia cercando di portare a casa due punti che varrebbero oro, che allontanerebbero di parecchio anche la Brandini Firenze ultima a soli 6 punti in classifica.
MATCH CLOU di domenica il derby tra l’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia e l’Enoagrimm San Severo. Derby delicatissimo per i padroni di casa, obbligati a vincere per riacciuffare la Spes Fabriano attualmente a due punti in classifica. L’aria che tira a Ruvo di Puglia non è delle migliori dato che comunque ci si aspettava molto di più da una squadra che appena l’anno scorso aveva disputato i playoff come terza forza del girone B.
D’INTERESSE anche la gara tra La Fortezza Recanati e la FMC Ferentino. Gara che vedrà opporsi su grandi team della DNA con giocatori di spessore da entrambe le parti. Scontro infuocato dalla linea dei tre punti con Evangelisti da un lato e Carrizo dall’altro. Ferentino riuscirà a confermarsi su un campo difficile come quello di Recanati? Sempre per il duello tra argentini, bella la lotta tra Gilardi e Carrizo.
SPORTITALIA 2 proporrà in differita un’altra bella gara e si parla di Trieste-Castelletto Ticino. Gara importante e da non fallire per l’AceGas Aps Trieste che in queste prime dodici giornate ha fatto del PalaTrieste una fortezza quasi inespugnabile, ed, infatti, merita il primo posto nella division alla pari con la Liomatic Perugia. Per la SBS di coach De Pol, la vittoria sarà d’obbligo per cercare di raddrizzare il cammino in campionato, fino ad oggi non molto allettante.
CON I CEROTTI DA PARTE (si spera) ed Albertinazzi in meno l’Upea di Capo d’Orlando va alla ricerca di una vittoria preziosissima sul campo della Liomatic Group Bari. Il Palaflorio non è mai stato un campo dove si è vinto con facilità e questo la dice lunga sulla grande abilità che ha avuto fino ad ora coach Putignano nel gestire i suoi. I siciliani sanno che il compito non è facile ma, come si dice in questi casi, tentare non costa nulla.
PERICOLO A CHIETI per BLS Chieti-BPMED Napoli. La squadra allenata da Domenico Sorgentone non sta brillando fino ad ora nonostante i modesti impegni economici e, questa domenica, ironia della sorte, arriva anche una formazione di rilievo come la BPMED Napoli. Roster compatto per i ragazzi allenati da coach Bartocci con varie individualità e grande carisma, doti che fino ad ora hanno dato quel di più che basta per confermarsi tra le big del campionato.
CHIUDONO LA GIORNATA: Benacquista Latina-Bawer Matera, Co.Mark Treviglio-Paul Mitchel Pavia, Romana Chimici Anagni-Spes Fabriano.
Fonte: Luigi Liguori per Legapallacanestro.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro