Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La moviola di Inter-Napoli, Rocchi non sempre preciso ma non incide sul risultato

Buona anche la prova dei due assistenti Cariolato e Di Liberatore

La squadra arbitrale internazionale diretta da Rocchi ha offerto una prestazione sufficiente. Pronti via e al 4′ contatto D’Ambrosio-Hamsik in area nerazzurra sotto gli occhi dell’addizionale Irrati che non ravvisa il fallo e così Rocchi lascia proseguire: condivisibile. Al 11′ rischioso intervento di Koulibaly ai danni di Joao Mario. L’arbitro opta solo per il richiamo: scelta appropriata alla tipologia dell’intervento. Al 18′ su tiro cross di Callejon in porta, Mertens, che è in posizione regolare, in scivolata manca il tap in vincente: bene l’assistente. Al 30′ giocata di Icardi per Candreva che è fermato per fuorigioco dall’assistente Di Liberatore: c’è! Al 33′ assist di Zielinski per l’inserimento di Mertens che, scatta sul filo del fuorigioco ma manca il gol. Ottima valutazione dell’assistente Cariolato. Al 36′ è Candreva ad essere colto in offside: ci sta. Al 36′ Zielinski lancia per Hamsik che con un perfetto inserimento elude l’offside. Al 41′ Medel ferma tatticamente Mertens a centrocampo. Rocchi grazia il cileno: manca il giallo.
Nella ripresa, al 7′ Murillo trattiene Mertens: giallo ineccepibile. Al 10′ giallo a Brozovic per proteste: in effetti il croato si vede togliere ingiustamente la rimessa laterale. Al 20′ Koulibaly entra duro su Murillo: giallo inevitabile. Al 28′ Rog entra da dietro su D’Ambrosio: ammonizione sacrosanta. Al 30′ Callejon in offside: c’è. Al 39′ su punizione di Milik, Icardi in barriera intercetta con il braccio un po’ largo: giocata al limite.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.