Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo a RPZ: “Vogliamo essere il motore della società. Non so fino a quando andremo avanti”

"Balbi e Sambiase mi hanno ringraziato per la scelta di scendere in campo a Catanzaro"

Coach Giampaolo Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero alla vigilia di Catanzaro-Napoli. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Abbiamo fatto un comunicato stampa settimana scorsa rendendo pubbliche le difficoltà che stiamo affrontando per svolgere il nostro lavoro. La società sta vivendo un’annata difficile. Ci siamo ritrovati da soli senza sapere cosa fare. Non abbiamo avuto risposte dalla società e dal momento che nel comunicato ci siamo riservati la scelta di partire o meno per Catanzaro avevamo due strade da percorrere: la prima quella di ritornare tutti a casa e mettere la parola fine, oppure quella di provare a continuare. Vogliamo essere noi, con il nostro gioco e con il nostro attaccamento, a trascinare questa società verso nuove strade. Vogliamo dar voce a questa situazione, non per andare contro la società ma per chiedere aiuto perchè non vogliamo che si vada verso un altro fallimento. Fino a quando andremo avanti? Non lo so, viviamo alla giornata. Vogliamo sopravvivere e ci auguriamo che questa nostra azione possa portare a qualcosa. Siamo in un momento in cui servono i fatti perchè al di là di tutto è una società che non ha buchi incredibili, ma soprattutto porta il nome di Napoli e tutti conosciamo il suo bacino d’utenza. Le Universiadi 2019 sono un elemento in più per invogliare qualcuno a scendere in campo. Reazioni? Ho scambiato qualche messaggio con Sambiase e Balbi. Ho comunicato loro che saremmo andati a Catanzaro domenica e loro hanno ringraziato me e la squadra. Dobbiamo gestire questa emergenza perchè sono convinto che qualcosa di buono può venire fuori. E’ il momento di ammettere i propri errori e di avere un atteggiamento un po’ diverso per ripartire. Se cambia un po’ il clima attorno a questa società, possiamo accogliere un po’ di cose positive. Scelta condivisa dal gruppo intero? Sì, ma la cosa più difficile è gestire un po’ la rabbia di tutti. Ho cercato di trasferire un po’ di esperienza e i ragazzi hanno capito il mio messaggio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.