Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo: “Grandi dimostrazioni d’affetto da parte di molti. Confidiamo in un futuro migliore”

"Speriamo che entro questa settimana si rimettano le cose a posto"

Giampaolo Di Lorenzo, coach dell’Azzurro Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso di Fuori Gara. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “Parlare di basket oggi diventa imbarazzante, ma bisogna andare avanti, non darla vinta al terrorismo che vorrebbe si fermasse il mondo. Ultimamente stiamo ribaltando le teorie metodologiche, ci stiamo allenando di meno ma in campo continuiamo a rendere. Probabilmente il lavoro precedente ed anche l’orgoglio sta prevalendo sul resto, su quel che accade al di fuori della squadra. Empoli? Abbiamo fatto due ottimi quarti iniziali mentre nel terzo, come può succedere in questi casi, abbiamo spento un po’ il cervello, ma siamo stati bravi, nei dettagli, a rimettere in piedi la partita. Queste vittorie cementano il gruppo, ti danno fiducia in vista del futuro. A breve giocheremo due partite, di cui una fuori dal campo. A tal proposito, sto avendo grande dimostrazione d’affetto da parte di tanta gente. Speriamo che entro questa settimana si rimettano le cose a posto. Dopo due mesi difficili ho dato giorni di riposo alla squadra e quando ritorneremo giocheremo contro Palestrina, sarà uno scontro diretto in un campo difficile. Dispiace che ci sia la possibilità che l’avversario ci scavalchi in classifica nel momento in cui arriverà la probabile penalizzazione di tre punti. I playoff restano il nostro grande obiettivo, possiamo vincere su qualsiasi campo, non conta la posizione finale in classifica ma la serenità da preservare fino a fine stagione. Sambiase? Finalmente c’è una persona in carne ed ossa con cui poter parlare e a cui fare riferimento. Domenica era ad assistere alla gara e credo che questo possa alimentare le speranze. Spera? Accusa ancora dolore dopo quella botta con l’Eurobasket. Spero che presto possa ritornare a correre e aggregarsi nuovamente al gruppo. Iannone? E’ andato via a causa di un lutto familiare che lo ha colpito. Non tornerà più e colgo l’occasione per salutarlo e per augurargli le migliori fortune.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.