Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo: “Che emozione questo esordio. La squadra? C’è voglia di giocare insieme”

Buona la prima, il post-partita del coach della Givova

Giampaolo Di Lorenzo, coach dell’Azzurro Napoli Basket ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferena stampa al termine del match vinto contro la Luiss Roma: “C’era grossa emozione per questo esordio. Poteva sembrare fin troppo facile vincere contro un avversario inferiore sulla carta. Abbiamo avuto un buon atteggiamento. In questo momento dobbiamo progredire sulle piccole cose. Era difficile stare lì con la testa avanti con molti punti di scarto. Serino? Buona gara ma è stato messo in ritmo bene dai compagni. Sabbatino? Sentiva molto la partita, forse non ha segnato tanto, ma ha servito ben nove assist. Era la prima in un palazzetto nuovo. Non mi aspettavo questa risposta da parte del pubblico. La squadra? C’è la voglia di giocare insieme. I trenta assist totali sono la testimonianza. Iannone e Parrillo? Sono due tiratori super che possono solo migliorare rispetto a stasera. La percentuale ai liberi? E’ un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Fall? Ha pagato le due settimane e mezzo di stop. Mette un’energia mostruosa su ogni palla. Puoi chiedergli anche di lanciarsi contro un muro, lui obbedisce senza chiedere spiegazioni. Il prossimo match? Palermo è tra le cinque/sei squadre che ambisce ai primissimi posti. La mia squadra è una compagine che ha bisogno di giocare con formazioni forti per dimostrare i propri valori. PalaBarbuto? Ci ho giocato solo da ‘straniero’, mi piacerebbe giocarci da allenatore della prima squadra cittadina. Il PalaVeliero, tuttavia, è un impianto che mi piace, stasera c’è stato un bello spettacolo sugli spalti”.

Dal nostro inviato al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.