Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo: “Non voglio nascondermi, ho una squadra forte, siamo quelli da battere!”

"PalaBarbuto? Oggi è stata una bella partita e questo è il biglietto da visita più importante"

Coach Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la vittoria della Mimi’s Napoli sulla Planet Basket Catanzaro. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Teoricamente ci potrebbe essere poco da dire. La partita ha preso una piega all’inizio ma non era semplice perchè giocavamo in un campo dove non avevamo mai messo piede. Abbiamo segnato tanto e questa è la dimostrazione che non conta molto il campo di allenamento. Catanzaro è una squadra atipica. Per il nostro sistema difensivo era difficile tenerli. Un po’ di cambi difensivi e un po’ di aggressività in più ci ha spianato la strada. Abbassi? E’ un ragazzo molto interessante, un giocatore di giornata, stasera ha giocato davvero bene. I 78 punti subiti sono anche dettati dal fatto che ne hai messi a segno 104. Abbiamo subito molti punti da palla persa. C’è da dire che prima di questa partita avevamo la seconda miglior difesa del campionato. Nello spogliatoio ho detto ai miei che non credevo che Abbassi e Naso fossero più forti di Stanic e Righetti. PalaBarbuto? Oggi è stata una bella partita e questo è il biglietto da visita più importante per portare più gente. Come prima uscita il calore l’abbiamo sentito. Sia la società che la squadra hanno una missione importante. Quando mi danno una squadra che è forte non ho voglia di nascondermi. Alleno mentalmente una squadra a lavorare in questo modo. Le altre squadre ci vedono come quella da battere, ma noi dobbiamo lavorare per creare la mentalità vincente. Iannone? Ha dei margini enormi. Si stava un po’ adattando ad essere un giocatore di categoria. Può diventare un giocatore di categoria superiore solo se gioca con maggiore velocità e sta lavorando molto su questo. Stesso discorso per Parrillo. Questi due ragazzi possono essere un patrimonio per la società. Giovanatto? Ha un problema muscolare alla coscia, stiamo cercando di risolverlo”.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.