Cerca
Close this search box.

Destino ironico per il PalaBarbuto Dal vuoto alla possibile contesa a tre

 

NAPOLI. Tutti appassionatamente al PalaBarbuto. Una poltrona per due o addirittura tre perché stando agli scoppiettanti sconvolgimenti della giornata di ieri, oltre al Napoli Basketball e Napoli Basket Women, anche la Pallacanestro Sant’Antimo, prossima al ripescaggio in Legadue, si potrebbe accampare presso la struttura di Fuorigrotta in vista della prossima stagione. Una seria ipotesi di affollamento pronta a concretizzarsi nel momento in cui sarà ufficializzato il ripescaggio sant’antimese in Legadue e quello del team femminile di patron Panza in A1. Nella domanda di ripescaggio presentata i primi di giugno dallo staff dirigenziale di patron Cesaro, è stato infatti indicato il PalaBarbuto come eventuale sede delle gare interne della compagine di Sant’Antimo. Ecco dunque servita la paradossale frittata con tre società pronte a dividersi il non certo “confortabilissimo” impianto di Fuorigrotta. Allestito in tempi di record nel 2003 per permettere all’allora Napoli Basket di tornare in città dopo un lungo esilio tra Pozzuoli e Ponticelli, quello che nelle ultime tre stagioni è stato il più desolato (per la note vicende extrasportive) palazzo dello sport d’Italia, adesso rischia di divenire motivo del contesa tra tre società di medio-alto livello. In alternativa però Sant’Antimo potrebbe trovare casa a Pozzuoli usufruendo del capiente ed omologato PalaBlu. Per saperne di più basterà attendere gli sviluppi.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.