Il futuro del Cuore Napoli Basket, ruota attorno alla posizione di Stefan Nikolic. La 20enne ala serba, reduce dalla migliore stagione personale con la maglia azzurra, nei giorni scorsi è approdato in Sicilia per i sostenere dei test atletici con la sua Capo d’Orlando. C’è stata occasione anche per confrontarsi con lo staff tecnico e dirigenziale del club siculo. Nikolic ha ben impressionato l’Orlandina che comunque inizialmente era orientata a mandare in prestito il giocatore per un altro anno, stavolta in A2, con Napoli che avrebbe avuto una corsia preferenziale per l’acquisizione dell’atleta a titolo temporaneo per un’altra stagione. Nelle ultime ore, però, l’Orlandina starebbe seriamente pensando alla permanenza di Stefan Nikolic per la prossima stagione. Tuttavia, la dirigenza, tempestivamente contattata dalla nostra redazione, non si sbottona sulla vicenda, pur confermando l’intenzione, almeno per il momento, di confermare il giocatore.
Intanto, in casa Cuore Napoli, procede la programmazione della prossima stagione. Al momento non sono giunti ancora annunci ufficiali da parte della società, se non quello relativo all’addio di Pino Corvo, ormai ex direttore sportivo. Il presidente Ciro Ruggiero ha fatto sapere che il lavoro del club procede senza sosta. “Sono fiducioso per la stagione alle porte, la prima in A2 per la nostra società che nell’arco di sei anni ha scalato tutte le categorie”, ha dichiarato ai microfoni di IamNaples.it. “Il nostro progetto è più importante di ogni componente di questa società e va oltre anche la figura stessa del presidente. Vogliamo dimostrare di aver meritato la A2 e stiamo lavorando molto per questo. I contatti con coach Ponticiello sono frequentissimi, come sapete sarà il nostro allenatore per la prossima stagione per onorare il biennale sottoscritto l’anno scorso. Tra l’altro si sta pensando, sin da subito, di prolungare di un altro anno ancora il contratto del nostro allenatore, a testimonianza della sua importanza per il nostro club. Al suo fianco ci sarà ancora coach Trojano. Presto sveleremo tutte le novità relative all’organigramma societario che come sapete subirà qualche cambiamento. La squadra? Aspettiamo di avere notizie ufficiali per quanto riguarda Stefan Nikolic, prima di procedere ai nuovi acquisti e alle conferme. Aspettiamo di avere un confronto con i giocatori della scorsa stagione per trovare un accordo sulla loro possibile permanenza”. Al momento, dunque, non vi sono notizie certe per quanto riguarda le conferme. Bisognerà valutare bene la posizione di Njegos Visnjic che, pur essendo in Italia da oltre un decennio, non è un giocatore di formazione italiana e dunque andrebbe ad occupare la casella di uno straniero. Sotto questo aspetto si attendono le nuove disposizioni DOA per la stagione 2017/18. Possibile, ma non sicura al 100%, la permanenza di Roberto Maggio, Mattia Mastroianni e Domenico Marzaioli. Difficile quella di Andrea Barsanti, da valutare i vari Matrone, Ronconi, Rappoccio, Murolo.
Infine la chiosa sul Settore giovanile da parte del presidente: “E’ chiaro che sarà trasferito interamente a Napoli, considerate anche le parole dell’assessore Borriello circa la convenzione con una struttura del territorio napoletano. Presto ci saranno novità anche su questo fronte”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro