Armando Trojano, assistant coach di Ciccio Ponticiello nel Cuore Napoli Basket, è stato raggiunto dalla redazione di IamNaples.it ed ha parlato della fantastica stagione appena conclusa; “La promozione in A2 è stato un momento stupendo a conclusione di quella che è stata una stagione esaltante. Dopo la partita con Orzinuovi abbiamo resettato tutto e siamo ripartiti come già accaduto nei playoff con Cassino. Per molti la nostra presenza alle Final Four era solo dovuta a fattori di fortuna, ci ritenevano la squadra meno accredita delle quattro a salire in A2. Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di essere gruppo e squadra vincente conquistando sul campo quello che meritavano. Ricordo a che il Cuore Napoli basket quest’anno ha vinto la coppa Italia, ha vinto il campionato, ha vinto i playoff, è stata promossa in A2 ed in più ha chiuso con l’elezione del miglior allenatore e miglior under di tutta la serie B e scusate se è poco ed alla faccia della squadra cenerentola.
La stagione? Il campionato è stato lungo ed estenuante ma si è rilevato esaltante per il risultato finale. Napoli è arrivata davanti a squadre costruite per vincere il campionato e questo dimostra che il risultato è stato il frutto di un intenso lavoro fatto sul campo e dove si sono gettate le basi del nostro successo guidato da coach Ponticiello che, al di là dell’aspetto tecnico, ha saputo infondere nei ragazzi sicurezza e capacità dei propri mezzi. I giocatori hanno seguito il loro comandante sino alla fine credendo in quello che si costruiva sul campo. Perché tutto è stato frutto degli allenamenti intensi e del lavoro svolto con professionalità e competenza dal nostro preparatore atletico il professore Aldo Chiari, uno degli artefici di questo successo, il quale è stato supportato lavorando a stretto contatto con loro da Clemente Colle e Gabriele Sorvillo.
Il futuro? Ovviamente spero di essere riconfermato perché per me sarebbe un onore continuare a far parte dello staff di coach Ponticiello che voglio ringraziare per avermi voluto al suo fianco in questa bellissima avventura. Vorrei ringraziare anche ilnostro DS Pino Corvo sempre attento e pronto a farsi carico delle problematiche della squadra. Un grazie particolare al mio amico Cristian Andrisani che insieme a Flavio D’Isanto ha creduto in me. Un ringraziamento speciale al presidente Ciro Ruggiero. Persona vulcanica, trascinatore e coinvolgente. Ricordo che quando lo incontrai la prima volta rimasi entusiasta di quest’uomo che mi aveva coinvolto emotivamente già solo spiegandomi il suo progetto. È stata l’anima di questo successo e merita tanti e tanti altri successi. Non finirò mai di ringraziarlo. Un ringraziamento ai nostri tifosi stipendi ed immensi sia a Napoli e sia a Bologna e Montecatini. Infine il plauso ai ragazzi con i quali ho vissuto ogni attimo di questa stagione e li ringrazio perché mi hanno consentito di crescere come uomo e come allenatore. Difficilmente potrò dimenticare ognuno di loro, perché le belle persone ti restano dentro per sempre”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro