Il Cuore Napoli Basket mette a segno un autentico colpo di mercato. La società cara al presidente Ciro Ruggiero si è assicurata le prestazioni di Stefan Nikolic, uno dei talenti classe ’97 più promettenti del panorama cestistico internazionale. L’esterno di 203 cm di nazionalità serba, proveniente dalla Stella Azzurra Roma, ha firmato proprio questa mattina. E’ un talento che, nonostante provenga da una stagione difficile, ha gli occhi addosso di scout di Eurolega e NBA. La conferma arriva proprio dal presidente Ruggiero: “Sono molto soddisfatto di annunciare un acquisto che ci rende davvero soddisfatti – ha dichiarato ai microfoni di IamNaples.it -, Nikolic ha firmato il contratto. E’ un giocatore molto apprezzato dagli addetti ai lavori, un prospetto interessante che può condurre una carriera da top player”.
Nikolic arriva in prestito da Capo d’Orlando che detiene il suo cartellino. Successivamente, a fine campionato le due società potranno sedersi a tavolino e discutere del futuro del ragazzo che è reduce da una stagione difficile alla Stella Azzurra Roma, ma che può vantare uno scudetto Under 18 da capitano della Virtus Bologna. Il suo agente Savic ha voluto darlo alla società di Ruggiero che storicamente è una miniera d’oro per i giovani talenti. Un grosso attestato di stima, insomma, che la dice lunga sull’affidabilità di una società reduce da cinque anni straordinari.
“Ora la nostra concentrazione è indirizzata alla ricerca di un lungo esperto che ci consentirà di completare il roster” ha detto patron Ruggiero. In questo senso Francesco Quaglia, che sembrava ad un passo, si è ora allontanato. Al club sono arrivate alcune proposte come quella di Filippo Tagliabue, l’anno scorso a Piacenza, e quella Gabriel Leonardo Gonzalez, l’anno scorso a Cassino. Profili che sembrano non convincere. Intriga il profilo di Ryan Amoroso che sarebbe un vero craque per la DNB e sembra non essere completamente sfumata la pista che porta a Requena, intenzionato comunque a ritornare in patria. Staremo a vedere.
Il presidente Ciro Ruggiero, inoltre, ha voluto fare un altro importante annuncio: “Sono felice di annunciare che abbiamo avuto la disponibilità del PalaBarbuto anche per gli allenamenti settimanali. Per questo ringrazio l’Amministrazione e in particolare l’Assessorato allo Sport capeggiato da Borriello, tutto lo staff tecnico e il consigliere Vernetti”.
Intanto stamattina la squadra si è radunata al PalaBarbuto agli ordini di coach Ponticiello e degli assistenti Trojano e Battaglia. Ora i ragazzi sono nelle mani del preparatore Aldo Chiari per la parte atletica. Domani ancora lavoro al PalaBarbuto, poi mercoledì la partenza per il Cilento dove la società resterà in ritiro fino alla prossima settimana. “Sono molto emozionato – ha concluso il presidente – il mio è un atto d’amore per la città. Sento troppo il senso di appartenenza alla mia Napoli. Mi auguro che i tifosi, ma anche le eccellenze del nostro territorio possano sposare il nostro progetto. I napoletani sono un grande popolo che, solo con un’unione di intenti, può riprendersi quello che gli è stato rubato molti anni fa, quando il Regno delle Due Sicilie la faceva da padrone”.
A cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro