Di giorno in giorno prende forma il Cuore Napoli Basket. Sotto la guida del presidente Ruggiero il club sta dedicando le sue energie all’allestimento del router e a strutturare la società. In questo senso sono stati annunciati il ds Pino Corvo e il gm Massimo Sbaragli. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci altre importanti novità. Secondo quanto raccolto da IamNaples.it, infatti, è previsto un altro ritorno in società. Si tratta di Gianluigi Di Palo che in molti ricorderanno nella gestione Maione, quando ricoprì prima il ruolo di addetto stampa e in seguito quello di segretario generale. Il Cuore Napoli, quindi, si avvarrà di un altra figura dirigenziale con trascorsi importanti nella pallacanestro napoletana e figlia di questa terra, così come Flavio D’Isanto, grande tifoso e appassionato nel recente passato, ed ora designato come vice presidente grazie al suo infaticabile impegno per la causa.
Praticamente definito, invece, lo staff tecnico capeggiato da coach Ciccio Ponticiello. Ad assistere l’esperto tecnico ci saranno altri due napoletani come Armando Trojano e Mimmo Battaglia. Annunciato anche il preparatore atletico che sarà Aldo Chiari, già visto a Napoli nel recente e lontano passato. Il medico sociale dovrebbe essere il dottor Giovanni D’Alicandro, mentre Cristian Andrisani sarà il team manager oltre a curare l’aspetto della comunicazione-marketing del club con la collaborazione dell’addetto stampa Vincenzo Ruggiero.
Per quanto riguarda il roster si lavora per non farsi trovare impreparati in vista della preparazione che avrà inizio nella prossima settimana, tra il 22 e il 23 agosto. Dopo gli annunci dei due napoletani Mattia Mastroianni e Roberto Maggio, questa dovrebbe essere una settimana calda per altri nuovi arrivi. La società sta sondando con attenzione il mercato per consegnare a coach Ponticiello una squadra competitiva. Ad un passo dalla chiusura le trattative che portano ad Andrea Barsanti, guardia classe ’86 ex Senigallia, e a Francesco Quaglia, centro classe ’88, lo scorso anno alla Fortitudo. Il Cuore Napoli ha seguito anche il profilo Requena, lungo argentino seguito anche lo scorso anno, che però sembra destinato al ritorno in Argentina. Si segue anche Ludovico De Paoli, centro classe ’92 ex Agropoli. Giorni caldi per il futuro della nuova società, la squadra azzurra inizia a prendere forma.
A cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro