La marcia di programmazione verso il nuovo campionato di LegaDue procede senza sosta per il Cuore Napoli Basket. Il presidente Ciro Ruggiero sta lavorando a fari spenti, ma presto potrebbe dare il via ad una serie di annunci che potranno rassicurare la piazza. Intanto, ci sono i fatti che contano, per i quali molto spesso non c’è bisogno di annunci o cose simili. Il club, infatti, ha adempiuto a tutte le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato. La notizia delle ultime ore è che Ruggiero ha provveduto al trasferimento della sede legale da Agropoli a Napoli.
Per quanto riguarda l’allestimento del roster, si sta lavorando alle conferme. La società sembra intenzionata a ripartire da Roberto Maggio, Mattia Mastroianni e Domenico Marzaioli, anche se nei prossimi giorni le parti si incontreranno per trovare l’accordo sul rinnovo e per discutere eventuali adeguamenti. Va verso la risoluzione il dilemma Visnjic. Vi abbiamo raccontato settimana scorsa di possibili problemi con il tesseramento secondo le disposizioni DOA. Ora pare che la società abbia trovato il modo di inserire il giocatore all’interno del roster. Visnjic, infatti, andrebbe ad occupare l’unica casella di passaportato italiano. Una buona notizia per i tifosi, ma soprattutto per il giocatore, innamorato della città, della società, oltre che del presidente e del coach Ponticiello. Sul fronte Nikolic, settimana scorsa sembrava ci fossero poche possibilità di rivederlo di nuovo da queste parti. Ora, però, Napoli prova a fare leva sulla volontà del giocatore che pare voglia restare fortemente ancora un anno in maglia azzurra. Tutto dipende da Capo d’Orlando che comunque è attiva sul mercato per capire se ci siano possibilità di ingaggiare un italiano in quel ruolo. Al momento, comunque, nulla è ancora deciso, solo nelle prossime settimane si saprà di più. Saluta, invece, Andrea Barsanti che ha trovato l’accordo con Palestrina. Per la guardia lucchese, che ha chiuso con 14 punti di media la scorsa stagione, un altro anno in B con un club dalle forti ambizioni.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, la società si già sta muovendo e la prossima settimana potrebbe essere decisiva per l‘annuncio dei primi acquisti. Alcune trattative, seppur top secret al momento, sono già state intavolate seguendo una precisa indicazione: non stravolgere l’identità della squadra. Pare infatti che il club stia puntando su giocatori affamati, giovani e con la voglia di mettersi in gioco per disputare una stagione che possa far divertire loro ed il pubblico. Arriverà sicuramente un americano, probabilmente una combo guard che possa agire anche da playmaker. L’intenzione è quella di prendere un giocatore che abbia già avuto esperienza in Europa. Mentre per l’altro straniero, possibile l’ingaggio di un lungo europeo che possa avvicinarsi alle caratteristiche di Visnjic, magari con più centimetri.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro