Ramondino (coach Veroli): “A Napoli senza Blizzard, giocheremo spesso con due play. Su Bianchi…”

Marco Ramondino, coach della GZC Veroli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita in vista del match di quest’oggi contro la Expert Napoli al PalaBarbuto. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Purtroppo Blizzard si è fatto male ad una caviglia nell’allenamento di giovedì, quando è stato costretto a lasciare il campo per il dolore non potendo neppure poggiare il piede per terra. L’infortunio è serio soprattutto perché si tratta della stessa caviglia già colpita nelle partite con Imola e Barcellona. Lo staff medico gli ha prescritto due giorni di riposo assoluto e di terapie. Le sue condizioni verranno verificate direttamente domenica pomeriggio a Napoli, ma le speranze di poterlo utilizzare sono ridotte al lumicino. Tanto è vero che da ieri stiamo preparando la gara in funzione di un’assenza certa di Blizzard. Con lui la squadra perde molto, in tecnica, esperienza, personalità e ritmo, ma purtroppo, salvo miracoli, dovremo farne a meno e adattarci. Certamente dovremo giocare in maniera diversa, magari schierando contemporaneamente i due playmakers, Tomassini e Rossi. Cercheremo quindi di trasformare questo infortunio in un’opportunità per la crescita della squadra, anche se mi auguro domenica di poter schierare Brett. Bianchi? Per me é allenatore a tutti gli effetti; parliamo di un coach che ha esperienza di capo allenatore anche in A1 e quindi sono convinto che Massimo Bianchi saprà riconoscere e capire subito ciò di cui la sua squadra ha bisogno. Sinceramente, mi aspetto una squadra diversa, magari non dal punto di vista tecnico ma dal lato caratteriale ed emotivo. Mi aspetto che la Expert faccia una partita sopra le righe dal punto di vista dell’impegno e del carattere, considerando anche che è stata perentoriamente richiamata ad assumere questo tipo di atteggiamento. Quindi sono molto preoccupato, soprattutto sotto l’aspetto emotivo. Oltretutto proprio in questo campionato abbiamo visto che al cambio dell’allenatore le squadre interessate hanno avuto subito benefici significativi: é successo a Barcellona ma é successo anche ad Imola. E sono certo che accadrà anche a Napoli. Non dimentichiamoci delle qualità indiscusse dei giocatori di Napoli che, è vero, non saranno venute sempre fuori ma esistono e il cambio di allenatore potrebbe esaltarle già da domenica. Noi comunque faremo come sempre la nostra partita, cercando di ricaricare le batterie, le famose energie mentali, per cercare di mettere in difficoltà Napoli e portare a casa i due punti”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.