Cerca
Close this search box.

Calvani: «Buon test, ma c’è da migliorare. Jackson da play? Soluzione anche per il campionato»

«La squadra prima di ogni cosa! Brooks? Ha bisogno di tempo. Metreveli? Con noi dal 9 Settembre»

Marco Calvani, coach della Givova Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine dello scrimmage del PalaBarbuto contro la FMC Ferentino. Ecco quanto dichiarato:

“E’ stato un buon allenamento, abbiamo avuto spunti sui quali lavoreremo nei prossimi giorni. Ganeto? Buona prova, ma non è sufficiente quello che fa, può fare meglio. Io vedo tutto, sia gli aspetti negativi sia quelli positivi. So che lui è uno di quei giocatori che può dare ancora di più. Sottolineerei l’atteggiamento di disponibilità nei miei confronti e della squadra da parte di ogni singolo membro del roster, però ci sono tante cose da mettere a posto e migliorare. Abbiamo fatto sinora dieci giorni di preparazione. Ci vorrà un po’ di tempo per carburare. La preparazione? Abbiamo avuto alcune defezioni, in estremo accordo e sintonia con lo staff sanitario abbiamo ritenuto opportuno fermare i giocatori che hanno accusato affaticamenti. Dobbiamo trovare i giusti equilibri. La squadra deve essere la prima cosa, i singoli non contano. I miei ragazzi devono metabolizzare il fatto che quando manca un compagno si deve dare ancora di più. Brooks? Intanto deve acquisire le nuove regole europee. E’ stato molto bravo a capire in questi giorni la partenza in palleggio del basket europeo. E’ in un contesto diverso ed ha bisogno anche lui del tempo necessario. Jackson da play? Ho sempre cercato di avere due playmaker più una guardia adattabile da play. Quello è un ruolo estremamente delicato e nel momento in cui si dovesse avere un problema durante la stagione si può tamponare con un giocatore che già sa quello che deve fare. Metreveli? Dovremmo averlo a disposizione il prossimo 9 Settembre”.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.