Consueto appuntamento con il presidente del Napoli Basketball, Salvatore Calise. Il patron azzurro ha scritto ancora ai tifosi per fare il punto della situazione. Ecco quanto riportato:
Carissimi, eccoci a quello che ormai è diventato un vero e proprio “bollettino” del Napoli Basketball. Mi ritrovo costretto a rinnovare i soliti discorsi, anche se l’impegno e l’attività della società è notevolissima. Sul fronte sponsor siamo in dirittura d’arrivo con molti interlocutori. In questo momento delicatissimo della nostra economia è giusto che le aziende valutino con la massima attenzione ogni investimento, soprattutto pubblicitario. Rispettiamo questa prudenza e incontriamo tutti, anche quotidianamente, dando spunti e occasioni sempre nuove. Ovviamente alla fine potrebbero dirci anche di no, ma combattiamo perché avvenga il contrario!
Dal punto di vista organizzativo vi riporto anche quanto accaduto nel corso della riunione di Lega e nei colloqui successivi avuti con tanti presidenti di società. La situazione è identica in tutta Italia e la preoccupazione diffusa: la Lega ci invita a abbassare gli ingaggi, a razionalizzare le spese, ma chiede alle società le stesse cifre dello scorso anno. Lo stesso dicasi per la Federazione: dobbiamo risparmiare, ci impongono un tetto salariale, ma ad abbassare le loro richieste non pensano. E’ una situazione grottesca e paradossale, per far fronte alla quale sto lavorando con un gran numero di presidenti. L’obiettivo è dare vita ad una serie di azioni che tenderanno ad aiutare realmente le società, razionalizzando ogni tipo di spesa. Insomma, faremo un po’ di battaglia.
Passiamo al fronte mercato e ripescaggio. Siamo sempre fermi alle voci: le più autorevoli confermano la scelta della federazione di non procedere a ripescaggi, riducendo, nell’eventualità, anche drasticamente il numero delle partecipanti. Ma ce ne sono altre che dicono il contrario. Siamo qui in vigile attesa. Sapete che abbiamo avanzato delle proposte per il rinnovo dell’accordo con un paio di giocatori della passata stagione. Le nostre offerte valgono fino a domani, venerdì. Se, come è comprensibile dal loro punto di vista, i ragazzi vorranno attendere per vedere se c’è di più in giro, avremo sempre tempo per incontrarci successivamente. Ovviamente le condizioni a quel punto saranno diverse, ma sapete qual è la linea di pensiero della società: se un atleta decide di giocare a Napoli deve essere tranquillo e convinto del passo. Non abbiamo più intenzione di accettare lo scotto che abbiamo dovuto pagare lo scorso anno, dovuto ai fallimenti altrui.
Insomma può sembrare tutto fermo, ma invece si corre tanto. Speriamo davvero di raccogliere i frutti di tutto questo e – siatene certi – vi aggiorneremo tempestivamente, anche degli eventuali insuccessi.
Un abbraccio a tutti
Salvatore Calise
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro