Il presidente del Napoli Basketball, Salvatore Calise, ha scritto ai tifosi azzurri per renderli partecipi della situazione attuale della società. Ecco l’intervento del patron:
Carissimi,
scrivo dopo qualche giorno per evitare che il nostro silenzio possa passare per un angosciante “non è successo niente”. Non é così. Il lavoro in società è intensissimo e solo la delicatezza degli accordi ai quali stiamo lavorando ci impone di non svelare niente fino all’ufficialità. Mi riferisco sia alle questioni tecniche che economiche.
Iniziamo dal vil (ma non troppo) denaro! Vi confermo un diffusissimo interesse nei confronti del Napoli Basketball. Ci sono tre trattative per il title sponsor e almeno altrettante per sponsor maglia. Il momento economico generale è quello che è e quindi è giustificata la prudenza di aziende che devono ponderare gli investimenti, e quelli pubblicitari in momenti di recessione sono sempre quelli più a rischio. Vi posso però assicurare che paragonando la situazione a quella dello scorso anno, di questi tempi, siamo in paradiso. Ovvio fino alla firma non cantiamo vittoria, ma sono davvero fiducioso e spero riuscire a trasmettervi questa mia sensazione.
La nostra è una società che vive di partecipazione generale, è stato il primo esempio in Italia e ora in tanti provano al percorrere la nostra strada. Capisco quanti si stanno dicendo “aspetto, vedo quello che accade, poi eventualmente prendo il biglietto”. Ragionamento giustissimo e comprensibile, ma io voglio ricordare che questa società nasce da una iniziativa popolare e si finanzia con l’intervento dei tifosi. Ecco perché ringrazio di cuore quanti hanno già prenotato l’abbonamento, e quanti con entusiasmo stanno rinnovando quello al Club. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti soprattutto nella primissima fase della stagione, in attesa della maturazione dei pagamenti degli sponsor. Se credete nel nostro progetto, se nel corso di questo primo anno siamo riusciti a conquistare la vostra fiducia, vi chiedo di finanziare la prima parte della stagione acquistando l’abbonamento.
A tal proposito mi hanno girato articoli apparsi su un sito che legge le nostre cose sempre con un’angolazione…diciamo particolare. Lo fa da sempre, lo accetto ben sapendo che non si può essere simpatici a tutti però in questo periodo qualche esagerazione di troppo c’è ed è giusto chiarirci. Ad esempio non abbiamo epurato, né siamo stati abbandonati da nessuno. Alcuni nostri fraterni amici hanno impegni professionali diversi da quelli dello scorso anno e quindi meno tempo da dedicare al basket. Ne siamo stati ultra felici e di comune accordo abbiamo interrotto la collaborazione professionale. Ma in alcun modo si è alterato il rapporto affettuoso che ci legherà sempre. E per quanto riguarda la decisione di abbassare il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti, questa non è stata certo presa per evitare contraccolpi psicologici causati dalla partecipazione ad un campionato “inferiore”, bensì per avvicinare quanta più gente possibile a noi e al basket, per favorire i nostri tifosi, per avere un palazzo veramente in grado di essere un fattore. Vorrei ricordare che noi non siamo retrocessi, tutt’altro, abbiamo fatto un campionato ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa e partecipato ai playoff promozione. E se stiamo attendendo un eventuale ripescaggio è perché abbiamo dominato la stagione regolare.
Questione tecnica: anche qui sapete bene quali passi abbiamo fatto. Non possiamo fare altro che attendere, ma non siamo disposti ad attendere molto, le decisioni dei ragazzi che abbiamo individuato come possibili protagonisti sia di un altro campionato di DNA che di un possibile salto di categoria in caso di ripescaggio. Ambrosino e Bartocci sono di vedetta su due mercati, bisogna attendere le decisioni della Federazione, e anche qui chiariamoci ancora: se il ripescaggio dipendesse solo da sfortune altrui saremmo in ottima posizione, ma dal momento che la Federazione ha espresso ufficialmente il parere di non fare ripescaggi, anche a rischio di restringere il numero delle squadre partecipanti alla A2, dobbiamo attendere un eventuale cambiamento di impostazione.
Insomma si lavora e vi assicuro che non vedo l’ora di poter dare ottime notizie su tutti i fronti. Intanto vi ringrazio ancora per l’affetto, la considerazione e la fiducia che mi esprimete ogni giorno, la giro a tutti quelli che lavorano in società, la meritano! Vi ricordo che sono sempre a disposizione all’indirizzo calise@
Salvatore Calise
Fonte: Napoli Basketball
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro