Buone notizie per la BpMed: il gigante Iannilli è guarito

NAPOLI – Dopo la sfortunata trasferta di Capo D’Orlando, dove ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva nel campionato DNA, la BpMed Napoli ha già ripreso gli allenamenti in vista della delicata sfida con La Fortezza Recanati in programma domenica prossima al PalaBarbuto alle ore 18. La squadra di Bartocci è chiamata all’immediato riscatto dopo i due stop consecutivi che hanno interrotto la striscia di otto vittorie. Tanta voglia di ricominciare da parte di Musso e compagni che, nonostante la leadership mantenuta in classifica nella conference sud, vedono avvicinarsi pericolosamente le avversarie, con Ferentino a soli due punti di distanza.

IL RITORNO DEL GIGANTE Buone notizie, finalmente, arrivano dall’infermeria. L’ottimo lavoro del dottor D’Alicandro e del fisioterapista Maglione ha consentito ad Andrea Iannili di tornare ad allenarsi con il gruppo. Il forte pivot romano ha ormai smaltito la distorsione alla caviglia rimediata nella partita di Siena che ne ha condizionato il rendimento sia con Ferentino che con Capo D’Orlando. Un’arma importante in più dunque per Bartocci per il match contro Recanati. Una gara ricca di insidie per la BpMed contro i marchigiani che, con 12 punti, comandano il raggruppamento sud-est della DNA. Recanati arriva forte del successo ottenuto nel derby contro Fabriano che, di fatto, ha rilanciato le ambizioni del team di coach Piero Coen.

SFIDA TRA BOMBER Sfida nella sfida sarà quella tra i due top scorer delle formazioni. Bernardo Musso, secondo nella classifica generale dei realizzatori, sarà opposto a Marco Evangelisti, guardia recanatese, al comando della speciale graduatoria con più di 20 punti di media per gara. La partita con Recanati sarà la prima del tour de force che la DNA proporrà fino alla sosta natalizia.

TOUR DE FORCE Da qui al 22 dicembre infatti sono in programma ben sei giornate di campionato con due turni infrasettimanali. La BpMed Napoli ha voglia di ricominciare il suo cammino insieme all’appassionato pubblico del PalaBarbuto che, ancora una volta, domenica si preannuncia numeroso. I possessori della tessera “Club dei tifosi” potranno acquistare un altro biglietto a soli 5 euro.

Fonte: Il Domani dello Sport

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.