Dopo undici successi di fila si ferma sul parquet della Benacquista Latina la striscia record della BpMed Napoli nella Divisione Nazionale A. Una gara praticamente senza storia che ha visto i laziali vincere agevolmente per 73-58 (i parziali 17-16; 41-29; 56-48). Il match resta in equilibrio solo nel primo quarto, poi il quintetto di Bartocci crolla e non riesce più a colmare il gap: Lenardon 17, Iannilli 15 e Musso 12 i top scorer dei napoletani.
In Legadue trasferta sulla carta piuttosto ardua per Sant’Antimo, che stasera alle 18.15 al Palapentassuglia prova a fare il blitz sul campo della titolatissima Enel Brindisi allenata da Piero Bucchi che punta al riscatto dopo il recente ko di Jesi. Sant’Antimo arriva in Puglia con il talentuoso greco Kommatos al posto dell’infortunato Bozovic. Giocatore un po’ diverso, ma potenzialmente di grande caratura. Bella la sfida tra Hunter, capace anche di grandi prestazioni difensive, e Troy Bell, mentre sotto canestro Brindisi cercherà di imporre la forza fisica e anche capacità di bottino del duo Borovnjak-Callahan. «Una trasferta proibitiva questa di Brindisi, contro una squadra titolata al salto di categoria. Rispetto all’andata troveremo un team con molte certezze in più e con una chimica di squadra solida ed efficace – spiega coach Di Carlo -, una squadra organizzata che fa dell’aspetto difensivo uno dei suoi punti di forza e della circolazione di palla in fase di attacco un elemento per esaltare il gioco di squadra. Ci sono gli esperti Hunter e Callahan e dalla panchina parte Formenti che conosce bene il campionato e con il suo tiro da 3 ci ha punito all’andata. Per noi esordirà Kommatos che grazie al suo talento potrà dare una spinta importante in chiave salvezza. Siamo consapevoli di affrontare una gara durissima. Dobbiamo stare in partita e capire sin dal primo minuto quale sia il momento giusto per piazzare la zampata decisiva e provare a portare a casa i due punti che varrebbero mezza salvezza».
In A1 femminile trasferta quasi impossibile per il Pozzuoli della gigantesca Danielle Adams che alle 18 va a far visita al Cras Taranto che è seconda a 2 punti dalla capolista Schio con 28 punti contro i 12 delle flegree. Un colpo a sensazione riaprirebbe decisamente le chance di playoff ma bisognerà giocare la partita perfetta. In A2 femminile sconfitta in extremis della Job Gate beffata da Ragusa nell’anticipo al Palabarbuto per 70-71. Mentre la Saces Dike vince a Siena 73-40 al termine di una straordinaria partita.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro