Si è tenuta questa mattina la manifestazione “BaskettiamoInsieme”, giornata solidale per gli allievi di alcuni istituti scolastici della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta organizzata dall’associazione no profit “Accendiamo una stella for you” e da “Eventualmente eventiecomunicazione”, in collaborazione con il Napoli Basketball. Cinquanta ragazzi delle scuole Tito Minniti, Giacinto Gigante e Andrea Doria, e delle case famiglia Piccoli Soli e Marinella, hanno trascorso una mattinata con gli atleti della BpMed per approcciare alla conoscenza della pallacanestro e vivere un’esperienza formativa, affettiva e solidale. Gli studenti, accompagnati dalla responsabile dell’associazione, prof. Maria Rotunno, hanno assistito all’allenamento prima di scendere sul parquet insieme ai giocatori azzurri e ai due assistant coach Grande e Dragonetto: tiri, passaggi e palleggi per apprendere le prime nozioni della palla a spicchi.
“Un’iniziativa molto bella, ci siamo divertiti a giocare con i ragazzi”, ha detto Bernardo Musso. “Ma adesso pensiamo al 6 maggio, ci aspetta una serie playoff molto dura contro Trento, che nei quarti ha superato Casalpusterlengo. Ce la metteremo tutta, siamo già concentrati in vista di una sfida decisiva e che dobbiamo affrontare senza pensare alla vittoria ottenuta contro gli stessi avversari in regular season. Dobbiamo dimenticare quanto fatto finora, il nostro campionato inizia adesso”. Sabato alle ore 18 è in programma al PalaBarbuto uno scrimmage a porte chiuse con Chieti: “C’è tanto lavoro da fare ancora, ma abbiamo voglia di giocare e speriamo di tenere alta la tensione alta fino alla fine”.
Intanto è attiva la prevendita dei biglietti presso le ricevitorie del circuito Go2 (l’elenco sul sito www.go2.it): i tagliandi costano 5 euro. Oggi e domani, dalle 18.30 alle 20, presentando la tessera, gli iscritti al Club dei Tifosi avranno invece la possibilità di acquistare fino a 3 biglietti al costo di 3 euro ciascuno direttamente al palasport (ingresso lato Med).
Fonte: Napoli Basketball
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro