Cerca
Close this search box.

BpMed pronta alla riscossa. L’Igea vuole il primo hurrà

Duello tra leader al Palabarbuto. Oggi alle 18, dopo due ko in fila, la BpMed ha la chance di riprendere la marcia contro La Fortezza Recanati, capolista dell’altro girone meridionale di Dna (il Sud-Est) con dodici punti. Ma sarà sfida anche tra cannonieri, visto che sul parquet di Fuorigrotta si ritroveranno di fronte il primo e il secondo della classifica marcatori, Marco Evangelisti, l’ala degli ospiti che viaggia a 20,3 punti per gara, e il napoletano Bernardo Musso che segue a 19,50.
«È un giocatore con tanti punti nelle mani, ma in generale si tratta di una squadra completa e molto tattica, in grado di cambiare spesso difesa», spiega il coach di casa Maurizio Bartocci. Diretta radio sul sito della società (www.napolibasketball.it), in tv da domani in streaming su Goldwebtv e alle 23,15 su Telecapri Sport.
Nona giornata in Legadue con l’Igea Sant’Antimo che, ancora una volta in campo al PalaTrincone di Monterusciello, vuol centrare la prima vittoria in campionato nel match casalingo delle 18,15 contro la Conad Bologna, ovvero la mitica Fortitudo decaduta. La Conad è nona con 6 punti, reduce dalla vittoria interna su Jesi, ha un super allenatore come Zare Markovski, e giocatori importanti come Pecile, Kelley, Blizzard e Baldassarre. Diretta radio su Club91.
Per il basket femminile match clou in A1 al PalaErrico di Pozzuoli con la Gma Pozzuoli che affronta (alle 17 in diretta tv su Raisport 2) le vice-campionesse d’Italia di Taranto allenate da Ricchini ed attuali leader della classifica in una gara che si annuncia equilibrata e spettacolare.
In A2 donne, dopo la vittoria nel derby, trasferta dura per il Napoli Basket Vomero a La Spezia, contro la Sogeit quarta in classifica di Maria Micovic, ex napoletana che sta facendo grandi cose in Liguria. Per chiudere la Saces Dike Napoli del neo coach Esposito gioca in casa contro il Cus Chieti capolista.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.