Cerca
Close this search box.

BpMed obiettivo Coppa Italia, Musso: “Sarà combattuta ma vogliamo far bene”

La BpMed Napoli prosegue gli allenamenti al PalaBarbuto in vista della Final Four di Coppa Italia, in programma a Legnano il prossimo fine settimana. Per gli azzurri, che dovranno fare a meno di Alessandro Porfido infortunatosi ieri alla spalla sinistra, semifinale contro Torino (ore 16.30, diretta Sportitalia), già sconfitta in campionato 58-50 lo scorso 22 gennaio. “Spero che il risultato della semifinale sia lo stesso della regular season, però sarà una partita ancora più combattuta di quella giocata a Fuorigrotta”, dice Bernardo Musso, leader napoletano e miglior marcatore della Divisione Nazionale A con 19.5 punti a partita. “Quella piemontese è una squadra esperta, lunga e completa con veterani di grande qualità e anche giovani molto bravi. Sono ben messi sotto canestro e hanno esterni validi, non a caso occupano una posizione di vertice nel raggruppamento Nord”. A Napoli si videro sul parquet tanta tensione e un punteggio basso, a Legnano sarà un match simile? L’argentino non fa pronostici: “Noi di certo li affronteremo con la stessa intensità, cercando di non alzare troppo i ritmi. Tutti in campo spenderemo molte energie nervose e fisiche, ma è impossibile prevedere che partita ci aspetta”. Per Musso si tratta della prima Final Four: “Competizione durissima, alla quale arriviamo con tante partite nelle gambe. Ma speriamo di fare bella figura”.

Ufficio Stampa Napoli Basketball

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.