Con i playoff oramai in tasca, la BpMed Napoli si appresta a vivere le ultime cinque giornate di questa esaltante stagione. Giovedì 8 Marzo la banda Bartocci farà visita alla Romana Chimici in quel di Anagni, dopodichè ospiterà San Severo al PalaBarbuto prima di approdare a Legnano per le Final Four di Coppa Italia; la trasferta infrasettimanale di Bari sarà l’ultima sfida con una squadra del Sud, poi si andrà a Treviglio e si chiuderà a Trento il 15 aprile, mentre quello con Casalpusterlengo sarà l’ultimo match della regular season nell’impianto di Fuorigrotta.
.
Il Napoli Basketball, inoltre, è una compagine in continua crescita: lo dimostrano soprattutto le ultime due uscite con gli azzurri, nonostante fossero rimaneggiati a causa delle condizioni fisiche precarie di Iannilli e Lenardon (quest’ultimo rimasto in panchina in entrambe le gare), vittoriosi sul non facile campo di Ferentino e in casa con l’ostica Matera. In questo senso decisivo è stato il contributo da parte degli under Sabbatino, Rotondo, Guastaferro e Bastone.
.
“Il morale è alto, anche la condizione fisica è buona e lo abbiamo dimostrato riscattando la sconfitta di Latina con due prestazioni convincenti: a Ferentino è stata un’impresa, ma anche contro Matera non era facile”, ha dichiarato proprio il giovane Paolo Rotondo. “Ci aspetta un marzo decisivo, continuiamo a concentrarci su una partita per volta: giovedì c’è Anagni, domenica arriva San Severo, e poi la Final Four di Coppa Italia. Le mie prestazioni? Sono soddisfatto – continua il pivot siciliano – voglio dare un contributo sempre più importante e continuare a vincere”.
.
Alla già competitiva batteria di under a disposizione di Maurizio Bartocci si è aggiunto un nuovo tassello, Alessandro Porfido che, dopo l’esordio a Ferentino, ha realizzato i suoi primi due punti in maglia azzurra proprio contro Matera e dal quale ci si aspetta quel tipo di prestazioni che possano garantire il salto di qualità in vista delle partite importanti.
.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro