Dopo aver giocato giovedì sera, con successo sulla Bls Chieti, la BpMed Napoli è già pronta a tornare in campo per affrontare Latina nell’incontro valido per l’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di dna, in programma per questa sera alle ore 20:30.
La Benacquista Latina arriva alla partita con la squadra di Maurizio Bartocci con l’intenzione di dare un seguito alla bella vittoria ottenuta sul campo di Matera per 79-89 e prima ancora sulla ormai spacciata Ruvo di Puglia. “Latina viene da due vittorie importanti contro Ruvo di Puglia e su un campo difficile come Matera – dichiara Maurizio Bartocci alla vigilia -. Si tratta di un team atipico, che fa del pick and roll uno dei suoi punti di forza, che gioca a grandi ritmi e alte velocità. Inoltre, in casa si sanno far rispettare”.
Non sarà facile per Napoli fare bottino pieno al PalaBianchini, non solo perché i laziali sono una buona squadra ma soprattutto perché la stanchezza per queste partite così ravvicinate (Napoli sarà di nuovo in campo giovedì per il recupero con Ferentino)inizia a farsi sentire e potrebbe influenzare l’andamento della gara. “Dobbiamo essere bravi a rimanere sempre attenti e concentrati – commenta a tal proposito coach Bartocci -. L’importante, oltre a preservare le energie fisiche, è approcciare ogni partita con la giusta mentalità. In quest’ottica sarà fondamentale il contributo degli under, che devono portare energia dalla panchina”.
In attesa di un degno ricambio per gli esterni, intento ancora a coprire l’addio di Mariani, ancora una volta si chiede al duo Musso-Rizzitiello, che ha trascinato Napoli fino alla vetta della conference sud, di gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo per regalare una vittoria che significherebbe un ulteriore passo verso la conferma di un primato matematico che è sempre più vicino.
Si ricorda che sarà possibile seguire l’incontro tra BpMed Napoli e Benacquista Assicurazioni Latina attraverso la radiocronaca integrale sulla radioweb della società azzurra mentre per la nostra consueta Diretta Testuale vi daremo conferma nel corso della giornata.
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro