Dopo una Regular Season piena zeppa di successi e di soddisfazioni, per la BpMed Napoli inizia una delle settimane più importanti della sua giovanissima storia.
Nel quasi mese di sosta, a causa di una formula del campionato piuttosto da rivedere, coach Maurizio Bartocci è riuscito a recuperare pienamente tutti i suoi effettivi in modo da poter preparare al meglio l’ingresso in questa post-season con duri allenamenti settimanali e con due amichevoli, entrambi con Chieti, per non permettere all’asticella della concentrazione di calare in modo pericoloso. L’avversario della BpMed sarà la temibile Bitumcalor Trento, già battuta nell’ultima giornata della Regular Season per 79-81, che si è sbarazzata in due sole gare di una Casalpusterlengo capace di espugnare il PalaBarbuto qualche settimana prima.
Nel corso di queste settimane abbiamo ascoltato vari componenti del roster azzurro i quali, giustamente, non si lasciano intimorire dal nome dell’avversario consapevoli che i playoff sono un campionato completamente diverso nel quale può succedere tutto e il contrario di tutto. Fino a questo punto la squadra di Salvatore Calise ha fatto un qualcosa di grandioso e assolutamente impronosticabile andandosi a occupando la testa della conference sud dalla prima fino all’ultima giornata e deve riuscire a cavalcare l’onda e bissare il tutto anche nella seconda fase per cercare di raggiungere una clamorosa promozione in LegaDue. Per falo, però, alla Napoli Basketball oltre ai punti di Musso e alla grandissima intensità difensiva messa in campo da tutti i ragazzi servirà una spinta non indifferente da parte del pubblico partenopeo. La società questo lo sa bene ed ha fatto la prima mossa invitando il pubblico con prezzi più che popolari (biglietto unico a 5 euro, e tre euro per i proprietari della tessera del club dei tifosi) adesso spetta alla città fare la contromossa presentandosi numerosi al PalaBarbuto per spingere questi ragazzi!
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro