Dopo una settimana di intensa preparazione, la BpMed Napoli è pronta ad ospitare la Zerouno Torino il quello che sarà il sicuro big match della ventesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Abbiamo già avuto modo di studiare la Zerouno Torino nella nostra scheda ma è bene ricordare che la squadra piemontese occupa il secondo posto della divisione nord-ovest con 26 punti preceduta solo da Omegna che, tra l’altro, è stata sconfitta proprio dalla Zerouno qualche giornata fa.
Maurizio Bartocci, tecnico degli azzurri, è consapevole della difficoltà dell’incontro ed ha intenzione di vincere la partita partendo dalla fase difensiva: “Torino è una squadra di talento e qualità, che ha ritmo di gioco e la capacità di avere tanti terminali offensivi che a seconda dei momenti si prendono le proprie responsabilità. Sono completi in ogni reparto con quattro lunghi che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre della DNA e con un reparto esterni decisamente competitivo. Dovremo essere perfetti in difesa, fare la massima attenzione in uno contro uno e aiutarci in ogni azione. Sarà una partita molto difficile, ma la squadra sta lottando e si sta impegnando nonostante qualche acciacco di troppo. Punteremo sulla nostra intensità”.
Una partita molto interessante e che si deciderà, probabilmente, solo nei minuti finali. La BpMed, come giustamente dichiarato da Bartocci, dovrà essere molto attenta in difesa per poi ripartire in velocità e colpire con i canestri dei propri esterni. La BpMed dovrà sfruttare la sua grande capacità a rimbalzo di Iannilli e Gatti, che non è proprio la specialità della casa piemontese, per “rubare” preziosi canestri in conseguenza a conclusioni fallite. Varie saranno, dunque, le sfide nella partita che i ragazzi di coach Bartocci dovranno vincere per aggiudicarsi questo importante scontro di vertice che sarà solo da antipasto per la semifinale delle Final Four di Legnano.
Si ricorda che sarà possibile seguire BpMed Napoli – Zerouno Torino, a partire dalle ore 18:00, sulla radioweb della società azzurra, che fornirà la radiocronaca integrale, e attraverso la consueta Diretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, la quale sarà riportata anche sul nostro sito IamNaples.it
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro