Finito il lavoro in palestra, per la BpMed Napoli è tempo di tornare con la testa sul campionato per cercare di allungare a sette la striscia di vittorie consecutive. Dopo la vittoria con l’ottima Zerouno Torino i ragazzi di coach Bartocci sono pronti per la trasferta di Castelletto, squadra in provincia di Novara, per dare vita alla ventunesima giornata del campionato di DNA nonché secondo incontro di un durissimo ciclo di partite (Torino, Castelletto, Omegna, Ferentino, Capo d’Orlando e Recanati) che potrà definitivamente sancire le ambizioni del sodalizio partenopeo.
“Non sarà una gara facile – dichiara Antonio Ambrosino, direttore sportivo degli azzurri, alla vigilia -, ma di certo rappresenta una partita molto importante per proseguire il nostro processo di crescita. Con Torino è iniziato un ciclo di incontri molto complicati che ci servirà a comprendere le nostre potenzialità: lo staff tecnico sta preparando la partita nei minimi particolari e sono sicuro che come al solito affronteremo la partita quarto per quarto”.
Come già analizzato nella nostra consueta scheda del venerdì, i piemontesi sono un’ottima squadra e possono contare su un quintetto base di tutto rispetto e che ben figurerebbe in ogni squadra del campionato mentre presenta delle carenze non trascurabili in panchina che limitano le prestazioni. Ambrosino continua il suo intervento analizzando con attenzione l’avversario: “Castelletto è una squadra di categoria, dall’età media molto bassa e dalla grande energia. La situazione in classifica non rispetta il loro valore: possono contare su giocatori di qualità per questo campionato, come Cotani, Dri e Raminelli. Inoltre – conclude il ds azzurro – possono fare affidamento su un palasport molto caldo che si esalta nelle sfide con le grandi: in casa hanno battuto Torino, Treviglio e Ferentino di 24 punti. Dobbiamo fare molta attenzione, perché loro non hanno nulla da perdere”.
Vincere non sarà facile ma la BpMed ha tutte le carte in regola per giocare una partita gagliarda e per portarsi a casa la vittoria. Vittoria che garantirebbe due punti molto importanti in chiave classifica in quanto le inseguitrici, già distanti sei punti, dovranno vedersela con due partita molto difficili. Ferentino, infatti, farà visita a Treviglio mentre invece Capo d’Orlando sarà di scena a Torino, intenzionata a rifarsi della sconfitta di domenica scorsa patita proprio contro i napoletani.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita attraverso la radiocronaca integrale sul sito della società azzurra oppure attraverso la nostra consueta Diretta Testuale in collaborazione con il nostro sito IamNaples.it
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro