Questo venerdì di fine luglio è stato un giorno importantissimo per la BpMed Napoli di Salvatore Calise che può finalmente festeggiare la conclusione del roster, con l’acquisto dei cinque under, la presentazione del nuovo sponsor, Parmatutto, e di due acquisti: Rizzitiello e Sabbatino.
Rizzitiello e Sabbatino. Nelson Rizzitiello, l’ “Ammiraglio” milanese della BpMed Napoli, si è detto entusiasta di essere all’ombra del Vesuvio. “Ho avuto un’accoglienza fantastica da parte di tutti – ha dichiarato Rizzitiello -. Quando il mio procuratore mi ha detto Napoli, ho accettato immediatamente. Questa è una città calorosa – ha continuato l’ala azzurra – e che ha voglia di tornare ad alti livelli nel tempo. La nostra è una squadra validissima – ha concluso Nelson – dal punto di vista tecnico ma soprattutto ci unisce il nostro lato umano che, insieme ad un buon lavoro del mister, ci può portare a qualcosa di importante”.
Per Nunzio Sabbatino si tratta invece di un ritorno a casa. Il play del 92 ha mosso i primi passi “cestistici” a Sant’Anastasia per poi passare nelle giovanili delle MontePaschi Siena e partecipare agli europei under 18 con la nazionale italiana. “Napoli è stata la mia prima scelta – ha detto Nunzio – perché è una piazza importante e poi perché giocare avanti al pubblico napoletano non è cosa da tutti. Conoscono il PalaBarbuto – ha concluso il nuovo play della BpMed Napoli – perché da piccolo andavo a vedere le partite della Pompea e della Carpisa Napoli, quindi spero di fare bene”.
Sponsor. Dopo BpMed, KissKiss Napoli e Lakers flytech arriva il quarto sponsor ad affiancare l’avventura della neonata società azzurra. Si tratta di Parmattutto, società leader nel comparto dell’alta salumeria italiana, che coniuga l’innovazione tecnologia con impianti di produzione che garantiscono elevati livelli di standard qualititativi e di sicurezza alimentare, supportati da certificazioni di qualità e di filiera certificata e controllata dei siti produttivi. Francesco Nucci, direttore commerciale dell’azienda ha commentato così la partnership con la BpMed Napoli: “Parmatutto ha ocndiviso i contenuti non solo ambiziosi ma soprattutto innovativi della Napoli Basketball, tesi a coinvolgere cittadinanza e tifoseria per diffondere, rafforzare e veicolare nella meravigliosa città di Napoli i grandi valori fondati dello sport. Noi si Parmatutto abbiamo considerato il progetto funzionale e strategico per la diffusione del brand dove i “must” della salumeria italiana sono molto apprezzati. Parmatutto e BpMed Napoli insieme, dunque, per assaporare momenti di gusto e numerose vittorie sportive”.
Roster. Dopo i rumoreggianti ingaggi nei giorni scorsi, la BpMed Napoli, come da noi anticipato giorni fa, ha chiuso il proprio organico ingaggiando cinque under di tutto rispetto. Si tratta di Nunzio Sabbatino (play classe 1992), Gabriele Guastaferro (guardia del ’91), Leonardo Mariani (ala livornese del 1990), Nicola Bastone (Ala del 1992) e Paolo Rotondo (ala/pivot classe ’89).
Clicca Qui per andare alle dichiarazioni del Presidente, Salvatore Calise
Clicca Qui per andare alle dichiarazioni del Ds, Antonio Ambrosino
Clicca Qui per andare alle dichiarazioni del Coach, Maurizio Bartocci
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro