Nella giornata di domani scadrà il termine ultimo per ritoccare i vari roster e la BpMed Napoli deve fare in fretta per concludere l’acquisto di un giocatore under, spazio rimasto vuoto dal 25 Gennaio quando fu sciolto il contratto con il giovane Mariani. I nomi presenti sull’agenda del ds sportivo della squadra partenopea, Antonio Ambrosino,e del coach Bartocci non sono pochi e sembra che su tutti prevalga quello della guardia/ala Alessandro Porfido, giocatore classe ’93 e fratello minore del già visto Antonio Porfido (Chieti).
Come il fratello maggiore, anche Alessandro è un prodotto del vivaio della JuveCaserta e al momento si trova a disputare una stagione di tutto rispetto con la maglia della Tecfi Giugliano in DNB (12.3 punti e 4 rimbalzi). Questa mattina il presidente del Giugliano, Andrea D’Alterio, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Roma dichiara: “Non posso certo negare queste voci ma per il momento non ci sono stati contatti ufficiali tra le due squadre. Non sarò certo io a spezzare le ali al presidente Calise in caso di una chiamata anche se gli farò notare che da noi Alessandro è un protagonista mentre in Dna si dovrà accontentare di pochi minuti a partita. Sarebbe comunque un grande orgoglio potergli dare la possibilità di farlo giocare in una piazza come Napoli”.
Seppur tecnicamente molto valido tutto da valutare sarebbe l’impatto di questo giovanissimo giocatore, lo ripetiamo classe ’93, nel ruolo di vice Musso-Rizzitiello. Porfido, comunque, non rappresenta l’unica speranza della BpMed Napoli che, ad ogni modo, nella giornata di domani ufficializzerà l’acquisto di questo nuovo giocatore.
Servizio a cura Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro