La capolista BpMed Napoli torna in campo, domani 6 novembre alle ore 18, in trasferta contro la giovane Siena per confermare la propria leadership.
La squadra di Maurizio Bartocci, sicura e forte di quanto fatto fino a questo momento, affronterà una squadra largamente alla sua portata composta per 8/10 da giocatori nati dal ’90 in poi. Il giovane playmaker, Nunzio Sabbatino ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre-gara: “La Virtus Siena è una squadra giovane, composta da giocatori abituati a giocare insieme. Noi arriviamo a questa partita come capolista e questo sarà per loro una motivazione ulteriore per fare bene”.
Come già ampiamente presentato nella nostra scheda del venerdì, Siena è una squadra molto giovane con un’età media di soli 19 anni e che trova in Simeoli e Mei gli unici due “over” in grado di arginare le giocate dei titolari azzurri. Una società che lavora da anni sui giovani e che sforna in continuazione ragazzi molto validi. Tra questi anche il giovane playmaker azzurro, Nunzio Sabbatino, il quale continua il suo intervento: “Siena per me è come una seconda casa. Al palazzetto di Viale Sclavo ho fatto il mio primo allenamento e sarà una sicuramente una grande emozione”. “Loro giocano – continua il play napoletano – in maniera molto aggressiva con un ritmo molto alto, per avere la meglio dovremo essere in grado di fermare la loro velocità e di abbattere il loro pressing”.
Impegno quindi abbordabile per la squadra azzurra che però non deve commettere l’errore di sottovalutare una squadra giovane, come quella toscana, che fa dell’esaltazione il suo punto fondamentale. Napoli dovrà essere brava a sfruttare la sua maggiore esperienza e fisicità affidando molti palloni ai suoi lunghi, Gatti e Iannilli, e ricorrendo alle mani educate dei suoi esterni, Musso e Rizzitiello, per bucare la difesa a zona che i ragazzi di coach Mecacci di sicuro faranno. Svolto il compitino, la squadra partenopea non dovrebbe avere grossi problemi a portare a casa ancora una vittoria che garantirebbe maggiore solidità ad un primato sempre più da record e da legadue.
Si ricorda che sarà possibile seguire la radiocronaca dell’incontro sulla webradio della società azzurra e la consueta Diretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, a cura di Enrico De Pompeis, che sarà riportata anche sul nostro sito partner, IamNaples.it
Consum.it Siena vs BpMed Napoli
Siena: 5 Pascolo, 6 Cucco, 9 Mirone, 10 Simeoli, 11 Bernardi, 12 Rovere, 15 Bianconi, 16 Spizzichini, 17 Mei, 18 Tessitori. All. Mecacci.
Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.
Arbitri: Caforio di Brindisi e Noce di Latina.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro