Dopo la straordinaria vittoria contro la capolista dell’intera DNA, la Paffoni Omegna, la BpMed Napoli torna in campo, in virtù del forfait della gara di giovedì contro Ferentino, per affrontare l’Upea Capo d’Orlando nell’incontro valido per la ventiquattresima giornata del campionato. I siciliani, reduci dalla larga vittoria su Castelletto, sono i diretti inseguitori della squadra napoletana con 28 punti.
Grande voglia di riscatto per la BpMed che trovò in terra siciliana un’amara sconfitta per 69-61 nella gara del girone d’andata. “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata per aumentare il divario sulle inseguitrici”, commenta alla vigilia dell’incontro coach Maurizio Bartocci. “La vittoria contro Omegna ha rappresentato un passo importantissimo nel nostro processo di crescita, ma Capo d’Orlando è nel nostro stesso girone. Si tratta di una partita molto complicata all’interno di una serie di gare difficili”.
Grazie al rinvio della gara con Ferentino la “Banda Bartocci” ha avuto maggiore possibilità di dedicarsi alla preparazione per la partita contro Capo d’Orlando ma soprattutto per recuperare al meglio alcuni giocatori vittima di attacchi influenzali oltre a permettere al centrone, Iannilli, giorni ulteriori per smaltire il dolore alla caviglia destra. “Nel corso di questa settimana – continua il tecnico azzurro – la squadra ha lavorato per arrivare a questa gara pronta a scendere in campo con la giusta intensità: la capacità di concentrazione nell’arco dei quaranta minuti è la chiave per i nostri successi. Quando riusciamo ad essere costanti per tutta la partita siamo competitivi con chiunque. Sarà importante l’apporto del pubblico: i ragazzi avvertono il calore dei nostri tifosi”.
Rispetto alla gara di andata, Capo d’Orlando ha modificato il proprio roster inserendo il pivot Luca Bisconti: “Hanno deciso di puntare su un giocatore più interno, maggiormente votato ad aiutare dentro l’area e a dare solidità sotto canestro. La coppia Benevelli-De Min era più atipica e mobile, ora invece – conclude Bartocci – hanno un punto di riferimento in più sotto i tabelloni e stanno trovando nuovi equilibri”.
Sarà possibile seguire l’incontro grazie alla consueta radiocronaca attraverso il sito ufficiale della società partenopea e attraverso la nostra Diretta Testuale a partire dalle ore 18:00. Inoltre, sarà possibile seguire la partita in differita in tv su Canale 8 lunedì sera alle 22.30.
Ecco le Formazioni e la coppia arbitrale:
A cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro