Continua il tour de force della BpMed Napoli che, dopo aver incontrato Torino e Castelletto, è chiamata alla prova del nove contro la capolista dell’intera Divisione Nazionale A, la Paffoni Omegna nell’incontro valido per la ventiduesima giornata del terzo campionato nazionale.
Omegna è una squadra fortissima e può contare sul miglior attacco dell’intera lega con quasi 80 punti realizzati a gara e sarà interessante vedere lo scontro con la migliore difesa del campionato (appena 65 punti subiti di media) che è rappresentata proprio dagli uomini di Maurizio Bartocci. E’ lo stesso tecnico azzurro a rilasciare alcune dichiarazioni alla vigilia di quella che è, fino ad ora, la partita più importante della stagione: “I piemontesi hanno il miglior attacco del campionato: il loro è un roster di talento, che può contare su dieci giocatori di alto livello. Per batterli dovremo giocare di squadra, con la giusta aggressività e senza concedere tiri facili”.
“In queste ultime partite – dichiara il coach facendo il punto sulla sua rosa – la squadra è riuscita a trovare la propria dimensione, giocando con la giusta intensità e crescendo dal punto di vista della continuità. Stiamo andando oltre le aspettative, grazie a un gruppo solido ed equilibrato, che lavora sodo durante la settimana ed è sempre concentrato sull’obiettivo, partita dopo partita”. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico. “I ragazzi si esaltano di fronte agli spalti pieni e ad un pubblico caloroso come il nostro. Speriamo in una grande affluenza per una bella festa di sport”.
La palla a due sarà alzata, come di consueto, alle ore 18:00 ma a già a partire dalle 16:45 saranno aperti i cancelli e i presenti saranno intrattenuti dall’animazione di Max Giannini di Radio Kiss Kiss Napoli. Sarà possibile seguire l’incontro attraverso la radiocronaca integrale sulla radioweb della società e con la nostra consueta diretta testuale.
Ecco le formazioni e gli arbitri dell’incontro:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro